0

0

A.N.I.M.A. e le pene degli ignavi

a.n.i.m.a.
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

A.N.I.M.A. è una metafora, un acronimo, un inizialismo che si fa film profondo e riflessivo. Atassia Neuro Ipofisaria Monolaterale Acuta

A.N.I.M.A. è un film di Pino Ammendola e Rosario Montesanti sulle conseguenze dell’ignavia nella vita, ma soprattutto in politica.

Un ricco cast: Pino Ammendola, Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Franco Oppini, Giorgio Gobbi, Mino Caprio, Enzo Garamone, Valentina Olla, Nick Russo, Roberto Posse, Fabio Pompili, Filippo Tirabassi, Claudio Ammendola e tanti altri. Senza contare la partecipazione amichevole di Clelia Rondinella e Andrea Roncato.

a.n.i.m.a.La pellicola, giocando con l’acronimo di Atassia Neuro Ipofisaria Monolaterale Acuta, racconta le vicissitudini di Anio Modòr (Pino Ammendola), politico lontano anni luce dal concetto di “bene comune”, costretto a prendere coscienza delle conseguenze delle proprie azioni e della sua superficialità nel fare politica.

a.n.i.m.a.

Il politico e parlamentare Anio Modòr entra in coma e si risveglia in una sorta di inferno laico, la “zona nera”: un vecchio aereo, un DC3 Dakota Douglas (l’aereo di Casablanca) fermo su un piazzale sotto un fragoroso temporale. Ad accoglierlo lo Steward K666 (Adolfo Margiotta) affiancato da una hostess (Clelia Rondinella) e da un Tutor (Massimo Olcese).

a.n.i.m.a.

Colonna sonora opera di Alberto Pizzo, pianista e concertista di fama internazionale, (considerato l’erede di Luis Bacalov) con la direzione artistica di Giovanni Bacalov. Fra le musiche del film due brani firmati dalla mitica PFM: The Lesson e la già nota Impressioni di Settembre. Il tutto con la supervisione musicale di Renato Marengo.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x