Timothée Chalamet, Edward Norton e Monica Barbaro, insieme al regista, sceneggiatore e produttore James Mangold, sono i protagonisti di uno speciale video realizzato sulla scalinata di Piazza di Spagna, per celebrare A Complete Unknown (leggi qui la nostra recensione). Il nuovo film sull’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di Bob Dylan, uno dei cantautori più iconici della storia, arriverà il 23 gennaio nelle sale italiane.
La Scalinata di Trinità dei Monti si è trasformata in una tela bianca su cui hanno preso vita parole e musica di Like a Rolling Stone, una delle canzoni più iconiche del leggendario Bob Dylan. A guidare questa narrazione visiva è Timothée Chalamet che percorre i gradini illuminati dal testo della canzone, regalando un’esperienza immersiva e culminando in un incontro simbolico sulla scalinata con gli altri membri del cast Edward Norton, Monica Barbaro e il regista, sceneggiatore e produttore James Mangold.
La performance, caratterizzata da proiezioni luminose e tecniche di video mapping, ha trasformato la scalinata per una notte, intrecciando immagini del film, l’architettura storica e il fascino senza tempo di Roma per un progetto che ha reso omaggio alla straordinaria eredità di Bob Dylan, celebrando l’unione tra cinema, musica e arte.
Searchlight Pictures presenta A Complete Unknown, diretto dal candidato all’Oscar® James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Le Mans ’66 – La grande sfida). Il film, basato sul libro Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica edito in Italia da Vallardi, è interpretato dal candidato all’Oscar® e al BAFTA Timothée Chalamet insieme al candidato all’Oscar® e al BAFTA Edward Norton (Fight Club, Birdman), Elle Fanning (The Great, Maleficent), Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine, The Bikeriders), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli, The Walking Dead), Norbert Leo Butz (L’amore secondo Dan), e Scoot McNairy (Argo, 12 anni schiavo).
A Complete Unknown, sinossi
New York, 1961. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Durante l’ascesa verso la fama stringe rapporti profondi con le icone musicali del Greenwich Village, culminando in una performance innovativa e controversa che risuona in tutto il mondo. Timothée Chalamet interpreta e dà voce a Bob Dylan in A Complete Unknown di James Mangold, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia.