Dopo la serie Tutta colpa di Freud, ispirato all’omonimo film, è in arrivo un nuovo remake di uno dei film italiani di maggiore successo negli ultimi anni: A casa tutti bene. La serie sarà diretta da Gabriele Muccino, che già aveva diretto il film, e debutterà su Sky e NOW TV.
La trama di A casa tutti bene: La serie
Il family drama, che sarà composto da 8 episodi, racconterà la storia di una famiglia piuttosto numerosa, i Ristuccia. Un segreto doloroso torna improvvisamente a sconvolgere la vita dei Ristuccia, proprietari di uno dei più rinomati ristoranti della Capitale. Carlo, la compagna Ginevra e la sorella Sara aiutano i genitori Pietro e Alba a gestire l’attività: l’unico grande assente è Paolo, il fratello artista che vive tutt’altra vita. Improvvisamente irrompe un secondo ramo della famiglia, i Mariani, i quali reclamano i propri diritti sull’attività di famiglia con la minaccia di rivelare un segreto che potrebbe avere delle pesanti conseguenze sulla vita dei protagonisti.
Il cast di A casa tutti bene: La serie
Per il ramo dei Mariani abbiamo Paola Sotgiu a vestire i panni di Maria Ristuccia, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. A grande sorpresa abbiamo un ritorno sulle scene di Emma Marrone, che già aveva recitato ne Gli anni più belli di Muccino. La cantante interpreterà Luana, la compagna di Riccardo.