Dopo la serie Tutta colpa di Freud, ispirato all’omonimo film, è in arrivo un nuovo remake di uno dei film italiani di maggiore successo negli ultimi anni: A casa tutti bene. La serie sarà diretta da Gabriele Muccino, che già aveva diretto il film, e debutterà su Sky e NOW TV.
La trama di A casa tutti bene: La serie
Il family drama, che sarà composto da 8 episodi, racconterà la storia di una famiglia piuttosto numerosa, i Ristuccia. Un segreto doloroso torna improvvisamente a sconvolgere la vita dei Ristuccia, proprietari di uno dei più rinomati ristoranti della Capitale. Carlo, la compagna Ginevra e la sorella Sara aiutano i genitori Pietro e Alba a gestire l’attività: l’unico grande assente è Paolo, il fratello artista che vive tutt’altra vita. Improvvisamente irrompe un secondo ramo della famiglia, i Mariani, i quali reclamano i propri diritti sull’attività di famiglia con la minaccia di rivelare un segreto che potrebbe avere delle pesanti conseguenze sulla vita dei protagonisti.
Il cast di A casa tutti bene: La serie
Numerosissimo il cast della nuova serie di Muccino, il quale può contare su grandi volti del cinema. A interpretare Pietro Ristuccia, abbiamo Francesco Acquaroli, mentre a interpretare Alba troviamo Laura Morante. A interpretare i tre figli di Pietro e Alba, Carlo, Sara e Paolo, abbiamo rispettivamente Francesco Scianna, Silvia D’amico e Simone Liberati. Euridice Axen interpreta Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Laura Adriani interpreta la nuova compagna di Carlo, Ginevra. Conclude il ramo dei Ristuccia Antonio Folletto, il quale interpreta Diego, il compagno di Sara.
Per il ramo dei Mariani abbiamo Paola Sotgiu a vestire i panni di Maria Ristuccia, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. A grande sorpresa abbiamo un ritorno sulle scene di Emma Marrone, che già aveva recitato ne Gli anni più belli di Muccino. La cantante interpreterà Luana, la compagna di Riccardo.