Dal 9 al 14 Luglio, il cinema e la televisione italiani sono in scena a Benevento per il “Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento”.

Giunta alla terza edizione, BCT attira sempre più sia il pubblico che le star del piccolo e del grande schermo.
Sono infatti attesi a Benevento Claudia Gerini, Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Luisa Ranieri, Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Sarah Felberbaum, Greta Scarano, Massimo Boldi, Jerry Calà, Corinne Clery, Enrico Vanzina, Giampaolo Morelli e tanti altri.
In più, a conferma del crescente appeal della manifestazione, quest’anno ci sarà il super ospite internazionale Liam Cunningham (il Ser Davos de Il trono di spade) che presenterà in anteprima le prime due puntate di The Hot Zone, la nuova serie targata National Geographic. Cunningham terrà inoltre una masterclass aperta a chiunque ne farà richiesta.

L’originale manifestazione diretta da Antonio Frascadore si snoderà soprattutto attraverso il bellissimo centro storico della città campana, valorizzandone l’inestimabile patrimonio artistico/culturale con eventi come Cinema in musica, un imperdibile appuntamento con l’Orchestra Filarmonica di Benevento che, dal 9 al 12, renderà omaggio alle più belle colonne sonore della storia del cinema.
Ci saranno anche due concorsi per lungometraggi, “Sentieri” e “Greatest Indipendent Film” ed uno per i corti: “Short Movie”

Infine, grande evento di chiusura il 19 Luglio, con il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal Maestro Ezio Bosso.

Naturalmente iCrewPlay Cinema sarà presente al BCT e ti terrà aggiornato, ma per ogni altra informazione e per prenotare gli inviti ai vari eventi (tutti gratuiti) puoi visitare il sito www.festivalbeneventocinematv.it o scrivere a info@festivalbeneventocinematv.it.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami