Ispirato all’anime giapponese Bakugan Battle Brawlers, seguiremo le avventure di Dan Kouzo in un mondo abitato da strani alieni
Il canale 607 di Sky sta per ospitare l’attesissimo reboot della serie sopracitata, prodotta da TMS Entertainment e Japan Vistac.
I primi due episodi di Bakugan Battle Planet saranno proiettati in anteprima assoluta in occasione di Series Con, un evento interamente dedicato alle serie televisive organizzato da QMI Stardust.
Ma parliamo un po’ di date, quando avverrà tutto questo?
Per quanto riguarda l’anteprima nazionale, questa si svolgerà a Milano l’11 e il 12 maggio, dove potremo goderci i primi due episodi. Il resto della serie andrà in onda su Cartoon Network ogni week end alle 17.25! Orario perfetto anche per i più piccoli che tornano da scuola.
Ecco qui la prima promo in lingua italiana!
Sinossi
La vicenda seguirà le avventure dei nostri eroi, che con l’aiuto dei loro alieni Bakugan dovranno proteggere il loro mondo dal male che incombe. Una storia piena di divertimento ed azione che farà divertire spettatori di tutte le età, grazie ad epiche battaglie ed appassionanti scontri.
Sono trascorsi 12 anni dall’esplosione del pianeta Vestroia, un universo diviso in sei territori, ognuno corrispondente ad un elemento: fuoco, luce, acqua, tenebra, terra e vento. Dan Kouzo, il protagonista della serie, insieme al suo gruppo di amici, conosciuti come i Fantastici, si imbatteranno in creature aliene emerse in modo misterioso dalla crosta terrestre: i Bakugan. Il loro pianeta, Vestroia, era entrato in collisione con la Terra 12 anni prima, durante quello che viene ricordato come “Il grande evento”. Queste creature misteriose riposano all’interno di piccole sfere e, quando vengono lanciati in battaglia, fuoriescono assumendo forme gigantesche di vario tipo. Con alcuni di questi alieni i ragazzi creeranno un legame molto forte, alleandosi per combattere insieme contro altri Bakugan che hanno intenzioni tutt’altro che pacifiche.
I personaggi
- Ragazzo dal carisma innato, Dan Kouzo è una vera forza della natura, ha una grande passione per i video che realizza insieme ai suoi migliori amici: Lia e Wynton. Per lui la vita è un gioco e affronta qualunque tipo di sfida senza paura. Il suo Bakugan si chiama Drago: appassionato, imprevedibile e molto fiero, questo Bakugan è estremamente selettivo nei confronti degli umani ed è molto felice di aver scelto Dan come compagno. Lia è la leader del gruppo: artistica, piena di energia e sempre ottimista, il suo Bakugan si chiama Fiocco, una creatura dalle grandi doti in battaglia, ma che sa anche essere molto tenera fuori dai combattimenti. Infine, c’è Wynton, talentuoso e intelligente. Il suo Bakugan si chiama Troxx ed è forte e fedele nei confronti del suo amico umano. È riflessivo e strategico e insieme a Wynton formano una squadra che funziona alla perfezione!
- Un altro personaggio chiave della serie è Shun Kazami, che ha affrontato un lungo viaggio per unirsi alla squadra dei combattenti Bakugan. Shun ha studiato a lungo la natura di queste creature e desidera fortemente diventare un buon combattente. Suo nonno è il fondatore della Kazami International Holdings, i produttori della tecnologia che alimenta quasi tutti i computer del pianeta. Molto maturo per la sua età, solitario e riflessivo, in battaglia è un avversario temibile. Il suo Bakugan è Hydrous, veloce, agile e spietato.
- Completa la squadra il cane Lightning, un bulldog francese che, grazie al suo collare, è in grado di trasportare e utilizzare il Bakugan Howlkor. Questo simpatico randagio, trovato nei pressi della casa di Dan, diventerà la mascotte del gruppo, oltre che un valente alleato nella battaglia contro il male.
Dan Kouzo e i suoi compagni dovranno affrontare numerosi nemici che, attraverso l’energia, la potenza e la straordinaria forza dei Bakugan, puntano alla conquista del mondo. Tra questi, il misterioso Magnus Black, principale antagonista della serie. Magnus Black controlla Nillious, un indomabile e potentissimo Bakugan dalla doppia testa. Magnus fa parte della AAAnimus, un’organizzazione globale il cui obiettivo è catturare il maggior numero possibile di Bakugan. Nonostante questa affiliazione, Magnus è un sostenitore del Bushidō, il codice di condotta dei samurai.
Anche tu guarderai Bakugan Battle Planet su Cartoon Network? Facci sapere la tua qui sotto nei commenti!