Non è romantico? Ha arricchito il catalogo Netflix e non ha nulla da invidiare alle commedie romantiche più divertenti e celebri.
Dopo aver anticipato l’uscita di Non è romantico?, il love movie di Netflix con Rebel Wilson e Liam Hemsworth (titolo originale Isn’t it romantic?), voglio raccontartelo, senza alcuno spoiler!
Dimentica le classiche storie romantiche alla “Pretty Woman” e preparati a scoprire una storia altrettanto appassionante, altrettanto coinvolgente ed entusiasmante, anche senza limousine e cavalieri che salvano donzelle in difficoltà. Perché l’amore ha infinite sfumature ed altrettanti modi di manifestarsi e, soprattutto, può celarsi dove meno ce lo aspettiamo!
Da bambina, Natalie (Rebel Wilson) adorava i film d’amore e li guardava sognando il momento in cui avrebbe vissuto in prima persona una storia simile, ma la madre, pessimista e disillusa, infrange ogni suo desiderio romantico convincendola che quello che accade in quelle pellicole è banale, ripetitivo e palesemente artificioso. Oggi è una giovane donna architetto un pò cinica e troppo compiacente con gli altri. Vive la sua vita senza rendersi protagonista delle vicende che la riguardano, nonostante sia una professionista valida e abbia amici veri che la rispettano e tengono a lei. Un giorno viene aggredita in metropolitana e batte violentemente la testa, trasportata in ospedale, si risveglia in un mondo cinematografico idilliaco. TROPPO idilliaco!
New York assume le sembianze di un delizioso e profumato borgo fiorito, con palazzi colorati e persone di una gentilezza davvero disarmante, che parlano per frasi fatte e diffondono amore e gesti affettuosi in ogni momento della giornata. E’ chiaro che la vita di Natalie si sia trasformata in un film d’amore, persino il suo appartamento ed il suo cagnolino hanno subito una strabiliante trasformazione.
Dopo un iniziale e comprensibile smarrimento, si convince che per uscire dalla situazione in cui si trova, debba assecondare la sua stessa storia e giungere al lieto fine cinematografico passando di cliché in cliché.
A seguito di una serie di esilaranti situazioni ben scritte e concepite e rese ancora più spassose dalla bravura della Wilson, Natalie conoscerà il valore del vero amore e il segreto per essere felici nella propria quotidianità, astraendosi dagli schemi preordinati e fondamentalmente banali dei film romantici. Posso assicurare che il finale sorprenderà e soprattutto non deluderà e anche se alcuni sviluppi potranno sembrare prevedibili, arriverà sempre una scena inaspettata a farli deviare verso l’insolito!
Interesserà sapere che i bellissimi abiti indossati da Rebel in Non è romantico?, fanno parte della collezione da lei creata: Rebel Wilson x Angels!
Film consigliatissimo, adatto a tutti! Ironico, simpatico, godibile e ben recitato grazie anche ai contributi di Liam Hemsworth, Priyanka Chopra, Adam DeVine e Brandon Scott Jones. Il regista, Todd Strauss-Schulson, con Non è romantico? ha decisamente creato un piacevole lungometraggio per spezzare la monotonia di un pomeriggio o trascorrere una spensierata serata.