Céline Before Celine, pellicola del regista Marc-Andre Lavoie ci farà vedere la vita familiare dell’iconica cantante canadese prima della sua fama mondiale e del matrimonio con il suo futuro manager Rene Angelil
In Céline Before Celine vedremo la crescita personale e professionale della cantante Celine Dion. La produzione è partita, il film sarà diretto dal regista Marc-Andre Lavoie e la data di inizio dei lavori è prevista per il 2020.
Non è la prima pellicola dedicata all’artista canadese, per il 2020 era già stata prevista l’uscita alla sale di un primo lavoro intitolato The Power of Love. Céline Before Celine vuole però scavare nel profondo. Lavoie ha chiesto infatti la collaborazione di tutta la famiglia di Dion, riuscendo ad avere numerosi racconti delle persone a lei più vicini e a quello che è rimasto ancora oggi della vita di Dion nel Quebec francofono.
Celine Dion verrà raccontata in lingua inglese dal nipote Jimmy Dion (figlio del fratello Jacques di Dion) nelle vesti di sceneggiator. La produzione è affidata ad Adrien Bodson.
“In tutta la mia carriera, non ho mai incontrato qualcuno così gentile, caloroso e autentico come Celine, e saremo per sempre grati che lei crede così fortemente nel nostro team per raccontare la vera storia che non è mai stata raccontata prima” queste sono le prime dichiarazioni del regista Lavoie.
La risposta della cantante non si fa attendere, in una lettera di Dion, inviata al regista e a Bodson, infatti scrive: “Volevo farvi sapere quanto sono stato toccata dal film che state preparando. Con il tuo approccio unico, sei riuscito a cogliere l’essenza di un periodo che mi sta molto a cuore”.
Céline Before Celine vuole raccontare uno spaccato di vita prima del successo che l’ha travolta con My Heart Will Go On per il film Titanic. Il quotidiano in un pacifico Quebec, con un’anomala famiglia di 13 fratelli e l’incontro con il suo futuro manager.