Ognuno ha il diritto di amare: da febbraio al cinema

Vincitore dell’orso d’oro al festival del cinema di Berlino, questo film drammatico si prepara a stupirci

In uscita nelle sale italiane il 14 di febbraio, questo film diretto da Adina Pintilie si prepara a stupire anche gli spettatori della penisola. Avendo vinto questo premio al festival di Berlino ci aspettiamo un titolo di tutto rispetto, il teaser lo trovate in cima all’articolo.
Nel cast troviamo attori come Laura Benson e Tòmas Lemarquis nei panni dei protagonisti Tòmas e Laura, che ci renderanno partecipi delle loro vite e dei loro sentimenti.

Che cosa ci dice la sinossi ufficiale?

Il film segue i percorsi emotivi di Laura, Tòmas e Christian, lanciando uno sguardo profondamente empatico sulle loro vite. Sul confine sottile tra realtà e finzione, desiderosi di trovare una forma di intimità eppure anche profondamente terrorizzati da essa, i protagonisti sono al lavoro su se stessi per superare vecchi schemi mentali, tabù e meccanismi di difesa e per trovarsi finalmente liberi dalle proprie paure.

Touch me not

Siamo dunque davanti a qualcosa di estremamente profondo che ci inviterà a riflettere su molti temi che fanno parte della nostra vita di tutti i giorni. Essendo di genere drammatico ci aspettiamo anche dei risvolti negativi nel corso della vicenda, ma in fin dei conti anche il nostro quotidiano è imprevedibile allo stesso modo.
Siete curiosi di vedere questo titolo? Avete voglia di confrontarvi con qusta rappresentazione artistica di temi che fanno parte anche del vostro vivere? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi questo articolo
lascia un commento