“Se vuoi la pace preparati per la guerra”. Il terzo capitolo della saga con Keanu Reeves.
Nel primo capitolo del 2014 l’infallibile assassino John Wick, soprannominato Baba Yaga, aveva deciso di appendere la pistola al chiodo per stare vicino alla moglie malata; alla di lei morte, John si ritrova a condurre una vita isolata, in compagnia del cucciolo di cane dono della donna e di una favolosa Mustang Boss 429 del 1969, causa del suo rientro nella precedente attività. Dopo che un gruppo di malviventi, in seguito al suo rifiuto di vendergli l’auto, irrompe in casa sua, lo massacra di botte e gli uccide il cane, John scatenerà tutta la sua furia omicida e vendicativa.
Nel secondo capitolo il nostro eroe viene strappato dalla tranquillità a lungo ricercata per rispettare un vecchio patto con la camorra, ma si ritroverà ben presto con una taglia sulla testa e a dover lottare duramente per salvare la pelle. Nel cast di John Wick 2 del 2014 anche gli italianissimi Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.
Il 16 Maggio, un giorno prima del debutto USA, arriva nelle sale italiane John Wick 3 Parabellum in cui troviamo il nostro Baba Yaga:
“… in fuga per due ragioni: una taglia da 14 milioni di dollari sulla sua testa e per aver infranto una delle regole fondamentali: uccidere qualcuno all’interno dell’hotel Continental. La vittima era un membro della Tavola Alta, che aveva ordinato la taglia. John sarebbe stato già giustiziato, se non fosse stato per il manager del Continental, Winston, che gli ha concesso un’ora di grazia prima di essere ‘Excommunicado’ (con la sua membership revocata, oltre all’accesso vietato a tutti i servizi dell’hotel e all’esclusione da parte di tutti gli altri membri). John dovrà tentare di rimanere vivo, lottando e uccidendo in cerca di una via d’uscita da New York City.”
John Wick 3 Parabellum è diretto da Chad Stahelski, nel cast insieme a Keanu Reeves troviamo Halle Belly, Jason Mantzoukas, Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick, Marc Dacascos e Lawrence Fishburne.