SPOILER ALERT: Questo articolo contiene spoiler su tutto Travelers
Abbiamo visto per voi Travelers 3! Vale la pena di essere vista?
Prima di partire subito in quarta parlando della nuova stagione facciamo un piccolo recap riguardante i capitoli precedenti.
Di cose ne sono successe nelle prime stagioni: i nostri amici viaggiatori sono stati incastrati da 001 e hanno dovuto rivelare in mondovisione la loro identità mettendo a rischio la riuscita del grande piano.
Fino ad ora l’abbiamo sempre considerata una serie tv degna di essere vista, mai banale e dalle caratteristiche uniche, come ad esempio coscienze dal futuro che prendono il controllo di corpi morenti del passato.
Ma il nuovo capitolo merita di essere visto? La nostra risposta è Si!
Pur essendo spartita in 10 episodi invece dei consueti 12, la trama scorre abbastanza fluida senza inconguenze portando finalmente ad una conclusione, che approfondiremo a brevissimo.
Il Finale
Il finale di questa terza stagione ci ha lasciato abbastanza perplessi e sconcertati. Il programma viaggiatori è fallito, Marcy e David si sono sacrificati per il futuro e Grant ha deciso di rinunciare a Kat per tornare nel passato e ricominciare tutto da capo.
Il direttore ha ordinato il protocollo omega, che determina una completa rinuncia al grande piano sulla linea temporale corrente. I nostri viaggiatori superstiti ora non hanno più nulla da fare se non proseguire le loro normali vite.
Ma non tutto è perduto: il protagonista e capo della squadra torna nel lontano 2001 per avvisare il direttore del fallimento del programma viaggiatori, il passato viene riavvolto e ha inizio una nuova linea di eventi.
Finisce così la stagione, una Marcy ed un David che si incontrano per la prima volta insieme all’inizio di un nuovo programma viaggiatori: Attempt 2!
Un futuro verso Travelers 4
E finalmente giungiamo alla domanda fatidica che stavate aspettando, vedremo mai una quarta stagione? Ad oggi non sono ancora state rilasciate notizie a riguardo e ogni decisione è ancora possibile, che cosa sceglierà di fare il direttore?
Per come si è concluso questo capitolo mi sento di dire che non avrei nulla da obbiettare nel caso la serie venga cancellata da Netflix. Questo finale è stato più che soddisfacente e soprattutto inaspettato, oltre che poco banale.
Ma ogni opinione rimane tale finchè non arrivano certezze, la serie potrebbe anche continuare verso nuovi orizzonti e nuovi avvenimenti. In questo caso che cosa ci aspetteremmo di vedere? Un cast totalmente rinnovato oppure le nostre vecchie conoscenze?
Le domande sono tante e le possibili risposte sono ancora di più. Grant ormai si trova sulla nuova linea temporale ed è pronto a tornare in azione, ma gli altri?
Non essendoci più Vincent Ingram, Marcy non sarebbe mai stata vittima dei suoi esperimenti e quindi non avrebbe avuto occasione di morire. Questo non toglie che la viaggiatrice del futuro si impossessi di un altro ospite in questo nuovo programma, insieme a tutti gli altri membri della squadra. Cast originale o meno, i personaggi potrebbero sopravvivere e continuare il loro operato all’interno di nuovi ospiti.
Tutto è possile e gli sviluppi sono infiniti: solo il tempo ci darà una risposta! Sperate di non essere voi ad essere sovrascritti, per il resto rimanete sintonizzati con noi. Presto avremo altre news e non esiteremo a tenervi aggiornati!