L’attore inglese, famoso protagonista della saga di Harry Potter, diventa il protagonista in un’irriverente serie TV americana, in onda dal prossimo Febbraio.
Evidentemente i ruoli dedicati al fantasy attirano parecchio l’attenzione di Daniel Radcliffe, che in realtà sembrerebbe stia cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso, la pesante figura del maghetto inglese protagonista del Wizarding World di J. K. Rowling.
Dopo Harry Potter infatti, Radcliffe è comparso in alcuni film e serie TV decisamente distaccati dal mondo magico di cui era protagonista, tra cui il poeta omosessuale Allen Ginsberg in Giovani Ribelli, un giovane avvocato di inizio ‘900 alle prese con gli spiriti maligni in The Woman in Black, per tornare per un attimo a fare il mago… prestigiatore però stavolta, in Now You See Me 2. Ha recitato anche in un’opera teatrale di Peter Shaffer, Equus, mostrandosi addirittura nudo in alcune scene che hanno portato a diverse rimostranze da parte della critica.
Stavolta ha deciso di calarsi nei panni di un angelo. Nulla di romantico, scordatevi le ali piumate e l’aureola. In Miracle Workers, Radcliffe interpreta Craig, un angelo, appunto, facente parte di una squadra intenta a leggere le preghiere degli umani e a filtrare le richieste più urgenti a un Dio dall’aspetto vagamente (ma neanche tanto) hippie che porta il volto di uno stralunato Steve Buscemi.
Dio, stanco di dover risolvere i problemi della Terra, decide di andare in pensione e di lasciare gli esseri umani al loro destino. Craig e i suoi “colleghi” si rivolgeranno a lui nel momento di maggior crisi, quando l’apocalisse sembra ormai prossima, chiedendogli di tornare sui suoi passi. Per poter provare che gli umani hanno ancora speranza, Craig gli promette che riuscirà in un’impresa che secondo il suo “capo” è impossibile: far innamorare due umani.
Simon Rich, conosciuto in America per essere uno degli autori del Saturday Night Live, si lancia nel mondo delle serie TV con questo suo primo irriverente lavoro che promette decisamente bene.
La premiere è prevista negli Stati Uniti per il 12 febbraio 2019. Per il momento non ci sono conferme riguardo l’arrivo anche in territorio italiano, anche se visto il successo di serie dai temi simili, come ad esempio The Good Place con Kristen Bell, è molto probabile che la vedremo presto.
Nel frattempo possiamo goderci il primo teaser trailer in lingua originale.
https://www.youtube.com/watch?v=C32NyEXITSE