Netflix rivela il cast di The Society, adattamento in chiave moderna de Il Signore delle Mosche scritto da William Golding
Nel luglio scorso Netfllix ha annunciato la produzione di una serie tv drammatica ispirata al celebre romanzo The Lord of Flies scritto da William Golding. La serie, composta da 10 episodi è affidata a Marc Webb (The Amazing Spider-Man) e Chris Keyser (Highland Park).
Un gruppo di giovani adolescenti si ritrova misteriosamente catapultato in una città simile a quella di provenienza nel New England, senza i loro genitori. Mentre cercano di capire come tutto ciò sia potuto succedere, che fine abbiano fatto le loro famiglie e come poter sopravvivere si inizia ad innescare un meccanismo di ordine, gerarchie e alleanze.
Ma passiamo ora al cast: Kathryn Neewton (Big Little Lies) interpreterà Allie, una ragazza che ha vissuto la sua vita nell’ombra della sorella maggiore Cassandra, ruolo affidato a Rachel Keller (Legion), che diventerà la leader del gruppo. Becca, ragazza matura e anche la più forte e la più avventurosa del gruppo, avrà il volto di Gideon Adlon (Blockers). Olivia DeJonge (The Visit) sarà Elle, una fragile ballerina di danza classica che lotterà per ritrovarsi in questa nuova finta città. Jose Julian (Shameless) interpreterà un ragazzo appassionato di tecnologia mentre Kristine Froseth (Apostole) sarà Kelly, l’intelligentissima ape regina del West Ham.
Del cast fanno parte anche Jacques Colimon (Pretty Little Liars) nel ruolo dell’orfano Will, Alex Fitzalan (Slenderman) che interpreterà il bello, ricco ed ambizioso Harry, Alex MacNicoll (Transparent), Salena Qureshi (Madam Secretary) e Natasha Liu Bordizzo (The Greatest Showman).
Non è la prima volta che Il Signore delle Mosche ispira un adattamento: due film sono stati realizzati rispettivamente nel 1963, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes e un altro nel 1990.
Infine, si vocifera che The Society entrerà a far parte del catalogo Netflix negli ultimi mesi del 2019.