Netflix ha annunciato ufficialmente la produzione della live action tratta dall’anime cult Cowboy Bebop. La serie conterà inizialmente 10 episodi
Il progetto sarà co-prodotto dai Tomorrow Studios e conterà comunque tra i produttori esecutivi alcuni dei nomi della Sunrise Inc. come Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki. La sceneggiatura del primo episodio sarà scritta da Christopher Yost mentre Shinichiro Watanabe, regista dell’anime, sarà consulente per Netflix.
La storia dei Cowboys
La storia è ambientata nello spazio e racconta la storia di un gruppo di cacciatori di taglie: Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine, Radical Ed e il loro cane Ein. La squadra, si sposta da un pianeta all’altro cercando criminali e tentando di limitare i danni collaterali che di solito emergono dalle missioni. Ognuno di loro cela un oscuro passato che vorrebbe eliminare, anche se non sempre è così semplice e certi demoni tendono a tornare puntualmente.
Le origini
Il primo episodio della serie è andato in onda in Giappone nell’ottobre del 1998 ed è da subito rimasto nei cuori degli spettatori. In totale l’anime conta 26 episodi ed è andato in onda, considerando il gap Giappone – Italia, fino al Maggio del 2000.
Curiosità
Quasi ogni puntata della serie finisce con la comparsa su schermo nero della frase: ” See you space cowboy”. Come saluto per gli appassionati.