Dead in a week: or your money back rappresenta il film d’esordio alla regia per Tom Edmunds in uscita nelle nostre sale il prossimo 22 Novembre.

Il 22 novembre uscirà finalmente nelle nostre sale il nuovo film dell’esordiente regista Tom Edmunds, dal titolo tradotto Morto tra una settimana.. o ti ridiamo i soldi.
La trama infatti appare sin dalla visione del trailer abbastanza chiara: un giovane ragazzo di nome William (Aneurin Bernard), cerca in tutti i modi di togliersi la vita ma senza riuscirci, decidendo così, per risolvere la questione una volta per tutte, di rivolgersi ad un killer professionista di nome Leslie (Tom Wilkinson). William decide così di stipulare un contratto con il “suo killer” Leslie prevedendo, come dice lo stesso titolo della pellicola, “Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi”; proprio nella sua ultima settimana, però, succederanno alcune cose che faranno cambiare idea al giovane William riguardo alla sua idea di suicidarsi, peccato che il killer Leslie non sembri intenzionato a rompere il contratto firmato.
Sin dalla visione del trailer, i più attenti noteranno una certa somiglianza al black humor dei fratelli Coen, (basti pensare al capolavoro Fargo), ma anche alla serie emergente di Netflix, The end of the f…ing world; la stessa attrice protagonista del film Freya Mavor, nel ruolo della giovane di cui si innamora proprio William, ha fatto riferimento a questo genere abbastanza complicato ma che, se compreso, “può portare il pubblico in uno spazio completamente diverso“
Il regista, anche sceneggiatore della pellicola, ha raccontato di essersi ispirato ad una storia vera pubblicata in un giornale riguardante un contabile, latitante da 25 anni, di una cosca mafiosa che era stato ritrovato nei pressi di Londra e che, a detta di chi lo conosceva, nessuno si sarebbe immaginato chi realmente fosse.
Non resta che attendere il 22 novembre per andare al cinema!