Michael Myers è l’incarnazione del puro male
Il nuovo Halloween si svolge 40 anni dopo i famigerati “omicidi delle baby-sitter” di Haddonfield.Nella pellicola, sequel del capolavoro del 1978 di John Carpenter, Jamie Lee Curtis riprende il suo ruolo di Laurie per un’ultima battaglia con l’uomo nero, appunto Michael Myers. Nel nuovo trailer che potete vedere in copertina, il palco macchiato di sangue è pronto per la lotta tra le due icone dell’horror.
Co-protagonisti sono Judy Greer e Andi Matichak, rispettivamente figlia e nipote di Laurie. Il cast comprende anche Will Patton, che interpreta un ufficiale di polizia, oltre a Ginny Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid, amici dell’adolescente Allyson.
E’ Nick Castle, che in passato ha interpretato la versione mascherata di Michael Myers in Halloween di John Carpenter, a riprendere il ruolo nel nuovo film, mentre James Jude Courtney gli presta il volto.
Il film è diretto da David Gordon Green su sceneggiatura scritta con Danny McBride, a cui ha partecipato anche il maestro dell’horror John Carpenter, produttore esecutivo e autore della colonna sonora per l’ultimo film della sua serie.
L’ultimo film di Halloween uscirà nelle sale il 19 ottobre da Universal Pictures, mentre in Italia lo vedremo il 25 ottobre.