La serie Live action è già in pre-produzione, in collaborazione con Amblin Entertainment.
Showtime, famoso network americano di pay-per-view TV, ha annunciato di avere ordinato una prima serie di 10 episodi della fortunatissima saga di videogame Halo. La storia della produzione di un adattamento per il piccolo schermo del celebre franchise è tutt’altro che nuova. Già nel 2013, infatti, MSN aveva annunciato, in concomitanza con l’uscita di Xbox-One, che avrebbe prodotto in collaborazione con Steven Spielberg una trasposizione televisiva di Halo, successivamente cancellata.
La serie sarà scritta da Kyle Killen (Awake, Lone Star), che sarà anche lo showrunner e produttore esecutivo del progetto. Dietro la macchina da presa avremo Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie e Prison Escape) mentre il produttore sarà proprio Steven Spielberg.
David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato che “Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ampiamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza fantascienza ben fatta. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, entusiasmante e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo affascinerà i fan del videogioco mentre condurrà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico nel suo genere.“
La serie entrerà in produzione nei primi mesi del 2019 e racconterà la storia di un grandioso conflitto tra l’umanità e una alleanza religiosa aliena ostile conosciuta come I Covenant. Ambientato nel XXVI secolo Halo indagherà a fondo nei storie personali dei personaggi arricchendole di azione, avventura e una visionaria rappresentazione del futuro.
Speriamo che la lunga attesa sia debitamente ripagata!