SEARCHING è un thriller, interamente girato sugli schermi dei Computer
La vicenda racconta del padre di famiglia David Kim: un brutto giorno scopre che sua figlia Margot è scomparsa. Mentre cerca nella sua cronologia web ed interroga persone che si suppone siano vicine a lei, inizia a scoprire lati che la giovane teneva nascosta. Thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare.
Non è un caso che a produrre questa pellicola siano gli stessi che avevano curato Unfriended, un thriller/horror del 2014 che aveva rivoluzionato parecchi canoni svolgendosi anch’esso esclusivamente su degli schermi.
L’uscita del film è prevista per Agosto negli Stati Uniti, e in Italia per Settembre, diretto da Aneesh Chaganty da una sceneggiatura di Chaganty e Sev Ohanian. Il protagonista principale che interpreta il ruolo di David Kim è Jhon Cho, protagonista anche della seconda stagione della serie televisiva:” the Exorcist “, mentre la protagonista femminile che interpreta il detective Rosemary Vick è la bellissima Debra Messing (già vista nel ruolo di Grace nella sit-com Will&Grace).
Ricordiamo che il film è stato già presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2018 nella sezione “Avanti“. Nel sito web ha ottenuto un punteggio di approvazione del 100% basato su 11 recensioni, con un punteggio medio ponderato di 81 su 100 basato su 7 critici.
Gustiamoci insieme il trailer ufficiale:
Noi non non vediamo l’ora di vederlo! Voi che ne pensate?