Nel curriculum di S.J. Clarkson c’è la regia di alcune puntate di serie di successo, come Life on Mars (2006), Jessica Jones (2015) e Orange is the new black (2013). Ora potrà vantare di essere stata scelta per occuparsi del prossimo film del franchise di Star Trek, diventando così la prima donna a dirigere una pellicola della serie.
Paramount Pictures non ha commentato la notizia, lo studio cinematografico ha annunciato al CinemaCon di Las Vegas che stava progettando un quarto film con Chris Hemsworth, che è apparso nel ruolo di George Kirk. Sembra che anche Zachary Quinto sia pronto a tornare, così come John Cho nel ruolo di Sulu. Paramount sta sviluppando in contemporanea anche un altro film Star Trek, di J.J. Abrams e Quentin Tarantino, ma le fonti dicono che è ancora in fase di sceneggiatura e la sua collocazione temporale sarà successiva al quarto film.
Mentre i dettagli su Star Trek 4 sono ancora vaghi, alcune fonti sostengono che un punto chiave della trama sarà l’incontro tra il giovane Kirk (Chris Pine) ed il padre (Hemsworth), usando lo stratagemma del viaggio nel tempo. Sarà strano, ammettiamolo, vedere Chris in un ruolo che non sia quello di Thor.
La sceneggiatura è di J.D. Payne e Patrick McKay, mentre J.J. Abrams e Lindsey Weber si occuperanno della produzione attraverso Bad Robot Productions. David Ellison e Dana Goldberg di Skydance Media saranno i produttori esecutivi.
Il rilancio del franchise di Star Trek con il film del 2009 ha fruttato 385 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel “Star Trek: Into Darkness” ha incassato 467 milioni. Il terzo, “Star Trek Beyond”, ha fatturato 343 milioni nel 2016.