Universal e Working Title hanno da poco rilasciato il primo trailer del nuovo film del franchise Johnny English Strikes Again
Sono passati sette anni da quando è uscito sugli schermi Johhny English – La Rinascita e ben 15 dal primo Johnny English, eppure Rowan Atkinson non sembra invecchiato di un giorno. E’ anzi riuscito a rimodernare la propria immagine per adattarsi ai tempi con questo terzo film della serie che è previsto nelle sale per il mese di ottobre.
La nuova avventura inizia quando un cyber-attacco rivela l’identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, lasciando l’ormai ritirata spia come ultima speranza dei Servizi Segreti. Uomo dai metodi analogici, Johnny dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.
Nel cast troviamo, oltre a Rowan Atkinson, anche Olga Kurylenko, una vera è propria bond-girl. L’attrice infatti ha recitato in Quantum of Solace (2008) al fianco di Daniel Craig. Ma la grande sorpresa è la partecipazione di Emma Thompson, il cui ruolo nel film è stato tenuto nascosto durante le riprese, tanto da non apparire neanche nella lista del cast ufficiale di imdb.com.
La produzione spera in un successo simile ai primi due film, che hanno entrambi superato i 150 milioni di dollari in tutto il mondo. Rowan Atkinson dopotutto è un attore molto amato nel suo Paese, la Gran Bretagna, tanto da essere stato invitato ai matrimoni reali di Carlo e Camilla Parker-Bowles ed a quello del Principe William con la Duchessa di Cambridge.
Vi lasciamo al trailer del film, per ora disponibile solo in lingua originale.