Al Capone deve confrontarsi con gli incubi del suo passato
Dopo 10 anni di prigionia, a soli 47 anni di età, la demenza comincia a colpire Al Capone. Il passato torna e lo tormenta, con ricordi strazianti della violenza e della brutalità compiute nel passato da spietato uomo d’affare e contrabbandiere. Colui che governò Chicago con pungo di ferro è ora solo l’ombra dell’uomo che era.
E’ questa la trama di Fonzo, il film biografico scritto e diretto da Josh Trank, noto per I fantastici 4. Il film è ancora in fase di pre produzione, ma il cast si sta rivelando molto interessante con le ultime notizie sui protagonisti. Che Al Capone sarebbe stato Tom Hardy è noto da tempo. I fan del Marvel Cinematic Universe stanno attendendo con impazienza di vederlo in Venom, nel ruolo di Eddie Brock, che in Italia uscirà il 4 ottobre. Ma l’attore sta già guardando oltre e con il resto del cast si riunirà il mese prossimo a New Orleans per iniziare le riprese.
A proposito del resto del cast, sappiamo che Linda Cardellini interpreta Mae Capone, la moglie del gangster. Kyle MacLachlan (I segreti di Twin Peaks, per dirne uno) è Karlock, il medico personale di Capone. Kathrine Narducci è Rosie, una delle sue sorelle, mentre Matt Dillon è Johnny, il suo più caro amico.
Tom Hardy questa volta potrebbe farcela. Eh sì, perché non è la prima volta che cerca di interpretare il ruolo di Al Capone, ed il precedente tentativo non è stato molto fortunato. Il film Cicero infatti, del regista David Yates, non ha mai visto la luce.