Da serie animata ad attori in carne ed ossa: Winx Club si evolve
Winx Club è diventata negli anni una delle serie animate di maggior successo in Europa. E’ stata inoltre una delle prime serie italiane ad essere vendute negli Stati Uniti. Creata e prodotta in Italia nel 2004 da Iginio Straffi, fondatore e CEO di Rainbow Group, racconta la storia di sei fate adolescenti che studiano per padroneggiare al meglio i loro poteri.
La notizia per Rainbow Group è di quelle che potrebbero cambiare il futuro della produzione. Il prossimo capitolo del franchise arriverà su Netflix, interpretato da attori in carne ed ossa. Per la prima volta le sei fate si trasformeranno in vere adolescenti, ed impareranno ad affinare i loro poteri mentre vivono insieme in un collegio magico.
Non è la prima volta che Netflix e le Winx si incontrano. Nel 2016 la piattaforma di streaming ha rilasciato in tutto il mondo e in esclusiva due stagioni di World of Winx, uno spin-off del fortunato Winx Club.
“Winx è un fenomeno globale. Attraverso questa serie siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con Rainbow e di sviluppare il prossimo capitolo di Winx. Le famose fate cresceranno con il loro pubblico ed esploreranno temi complessi della vita reale come super eroine adolescenti, in uno spettacolo dal vivo”. Sono le parole di Erik Barmack, VP di International Originals di Netflix.
“Siamo molto lieti che la nostra collaborazione di successo con Netflix continui con progetti sempre più ambiziosi”, dice invece Iginio Straffi. “La serie per giovani adulti di Netflix ha toccato il pubblico di tutto il mondo e non vediamo l’ora di vedere le fate Winx in questo nuovo eccitante adattamento dal vivo”.