KatzSmith Productions spiega cosa ha in serbo per il sequel del cortometraggio Kung Fury, ispirato agli anni 80.
Sono passati ormai tre anni da quando il sequel di Kung Fury è stato annunciato per la prima volta da The Hollywood Reporter. All’inizio questa notizia non aveva fatto molta impressione, ma negli ultimi tempi sembra che questo progetto stia diventando qualcosa di molto più grande.
Il fatto che la KatzSmith Production abbia cominciato a lavorare con uno dei più grandi registi degli anni ottanta ci fa capire quanto potenziale possa avere questo sequel.
All’inizio di questo mese Michael Fassbender ed Arnold Schwarzenegger sono stati annunciati come membri ufficiali del cast. Insieme a loro sarà presente David Hasselhoff, che originariamente aveva un cameo nel cortometraggio dove cantava il tema “True Survivior”.
Con i casting è arrivata un’idea generale della trama. Il film, che inizierà le riprese a settembre, vedrebbe Kung Fury, “The greatest damn Cop of all time“, viaggiare nello spazio e nel tempo da Miami per salvare la sua squadra d’èlite chiamata Thundercops. Il suo scopo sarà quello di difendere la prestigiosa Miami Kung Fu Academy e fermare Adolf Hitler: il Kung Fuhrer. Ricordiamo che il cortometraggio si era chiuso con la risata maniacale dell’antagonista in cima ad un aquila robotica.
Come sta vivendo tutto questo la KatzSmith production?
I produttori affermano di aver ricevuto numerose richieste da parte di attori noti per fare parte del film, che per loro è stata un’inaspettata sorpresa. Le news inerenti al cast sono diventate subito virali, a tal punto da raggiungere la vetta su Reddit.
Dopo questi eventi l’entusiasmo della KatzSmith è salito, anche se è consapevole delle sfide che ha davanti:
“Non può essere solo una riproposizione di cose già viste”, dice Katzenberg, che ammette che il film dovrebbe attirare anche le persone che hanno già visto il cortometraggio.
“Deve essere nuovo, fresco e deve andare oltre le aspettative. Non dobbiamo deludere le 18.000 persone che ci hanno aiutato su Kickstarter e hanno reso possibile l’inizio di tutto”.
Anche senza le tasche di un grande studio, il budget per Kung Fury sarà significativamente più grande rispetto ai $ 600.000 che sono andati nel corto. L’azione non sarà interamente girata su schermo verde, che era una necessità per l’originale.
Vi sono anche progetti ambiziosi per la colonna sonora: sarà coinvolto Hasselhoff, oltre all’artista svedese Mitch Murder, che aveva già composto per il corto.
In questo momento possiamo solo attendere, ma è chiaro che questo progetto potrebbe diventare un vero capolavoro del Trash.