Uno dei videogiochi più amati, Tomb Raider, torna nelle sale cinematografiche
In Tomb Raider, Lara Croft, la coraggiosa e indipendente figlia di un avventuriero scomparso, deve spingersi oltre i suoi limiti quando si ritrova sull’isola in cui è scomparso il padre.
Questa la sinossi del film che arriverà nelle sale a marzo, la trasposizione cinematografica del videogame uscito nel 2013. Ad interpretare Lara troviamo il premio Oscar (The Danish Girl) Alicia Vikander, che non ha preso alla leggera il ruolo. Si è allenata molto per mettere su massa muscolare in modo che il suo personaggio fosse il più realistico possibile. Inoltre ha girato personalmente molte delle scene “pericolose”.
Non sono mancati i rumors, all’annuncio del film, di un ritorno nel ruolo di Angelina Jolie. Rumors rivelatisi puntualmente falsi, confermando il proposito dell’attrice che dopo Tomb Rider – La culla della vita ha affermato che non avrebbe più indossato i panni di Lara.
Ad interpretare Lara quattrodicenne troviamo Emily Carey, la stessa attrice che ha interpretato Diana bambina in Wonder Woman.
Tomb Raider sarà nelle sale il 15 marzo 2018.