Ridley Scott potrebbe aver trovato il suo prossimo lavoro, ovvero dirigere “The Merlin Saga” per Disney.
Non è stato possibile raggiungere un rappresentante Disney nè Scott per avere dei commenti, ma se l’accordo ancora non è stato chiuso fonti attendibili ritengono alte le probabilità che questo sarà il prossimo film che vedrà Ridley Scott come regista.
Basato sui libri di T.A. Barron, la serie segue la storia del giovane Merlino, che sarebbe poi diventato il mentore del famoso Re Artù. Si tratta di uno dei due film su Merlino a cui sta lavorando Disney, insieme a “Sword in the Stone”. Sono innumerevoli i film che hanno raccontato la leggenda di Re Artù e della tavola rotonda, ma l’unica storia di alto profilo ad essersi focalizzata su Merlino è stata la miniserie NBC Merlin, con Sam Neil.
Anno difficile per Ridley Scott, questo nuovo lavoro potrebbe essere una rivalsa
Scott sta uscendo da uno degli anni più impegnativi della sua carriera. A partire da Covenant, l’ultimo film della serie Alien, fino ad arrivare a Tutti i Soldi del Mondo, ovvero la storia di Paul Getty. Il protagonista del film doveva essere Kevin Spacey, ma la sua partecipazione è stata sospesa dopo le accuse di molestie sessuali. Scott ha reagito in maniera rapida e puntuale, sostituendo Spacey con Christopher Plummer e girando nuovamente tutte le scene in tempo record. Pronto per l’uscita nelle sale a Natale.