Nuovo anno, nuovo inizio. Fox non prende sottogamba questo detto e comincia subito alla grande con una carrellata di nuove serie televisive che vi terranno incollati al televisore.
Si comincia il 5 gennaio con il genere Fantasy-Horror, ovvero con la quarta stagione di The Strain in onda su Fox. Creato niente di meno che da Guillelmo del Toro, racconta la storia del Dr. Ephraim Goodweather, capo del Centro Controllo Malattie di New York. Lui ed il suo team devono indagare su una misteriosa epidemia virale che assomiglia molto ad un antico ceppo di vampirismo.
L’11 gennaio farà il suo debutto The Orville, commedia sci-fi che segue le avventura dell’equipaggio della nave esplorativa USS Orville, non così funzionale come potrebbe sembrare, 400 anni nel futuro.
Il 17 gennaio arriva Dance Dance Dance, talent show sulla danza che vede coppie di personaggi famosi sfidarsi… all’ultimo ballo! Quest’anno nella giuria ritroviamo Vanessa Incontrada e Luca Tommasini, a cui si aggiungono altri due giudici d’eccezione: Daniel Ezralow e Deborah Lettieri.
Il 19 gennaio, quasi in contemporanea con gli USA (solo due giorni di ritardo) la nuova stagione di American Crime Story. Questa stagione ci interessa molto da vicino, poichè è incentrata sull’assinio di Gianni Versace.
Il 29 gennaio torneremo alla ricerca della verità che sta là fuori, con l’undicesima stagione di X-Files. Ritroveremo personaggi storici e new entry, ripartendo esattamente da dove avevamo lasciato la miniserie evento, con un Mulder in fin di vita a causa di un virus e alla ricerca del figlio scomparso. Gillian Anderson ha affermato che questa sarà la sua ultima apparizione in X-files. Sarà vero?
Un gennaio che si prospetta molto interessante.