Dark è piaciuta così tanto da spingere Netflix a ordinarne una seconda stagione.
Netflix è rimasta decisamente soddisfatta della serie importata dalla Germania, Dark, da molti definita come uno Stranger Things tedesco. In effetti di cose strane ne accadono, tra bambini rapiti, uccelli misteriosamente morti e viaggi nel tempo, tanto da attirare una folta schiera di appassionati. Kelly Luegenbiehl, vicepresidente di International Originals, dice che “ci siamo accorti subito di non aver mai visto nulla di simile in Germania, o nel resto del mondo. Dark è la prova che una grande storia trascende i confini geografici. Siamo eccitati al pensare che gli utenti di Netflix di tutto il mondo sono affascinati dal misterioso mondo che ruota attorno a Winden, e vogliamo continuare a raccontare le storie che abbiamo lasciato in sospeso”.
Sebbene in molti abbiano paragonato questa città, in apparenza tranquilla, piena di ragazzi che corrono in bici ma custode di un pericoloso segreto, a Stranger Things, in realtà sono molto diverse. Non che una sia meglio dell’altra, ognuna di esse ha una storia da raccontare. Una storia, però, diversa.
Troppo presto per poter supporre una data in cui la seconda stagione di Dark arriverà su Netflix. Presumibilmente dovremo aspettare il 2019.