La ‘Bridgerton mania‘ è nuovamente esplosa grazie al lancio della quarta stagione. I più assidui spettatori hanno ritrovato proprio tutti, famiglia Bridgerton al completo (o quasi). Claudia Jessie veste ancora i panni di Eloise, la figlia ribelle, colei che dà scandalo manifestando assoluta contrarietà al matrimonio – anche se, probabilmente, toccherà anche lei.

Perfetta nel suo ruolo, l’attrice ha fatto parlare di sé ultimamente. Nulla di scandaloso, come potrebbe suscitare il personaggio, secondo i canoni sociali dell’epoca, tuttavia si resta ugualmente perplessi. Chi lo avrebbe mai detto! Per ovvi motivi, nessuno ha mai colto il particolare – d’altronde, sarebbe stato impossibile persino immaginarlo.
Claudia Jessie ce l’ha, ma deve nasconderlo
Vi sono situazioni nelle quali meglio non averli. Il set rientra tra le possibili ragioni. Certo, non è detto: dipende dal tipo di progetto. In questo caso, però, necessario far sparire tutto. Ebbene, ora è saltato fuori, anche per mostrare le dinamiche del backstage, come si preparano gli attori prima di entrare in scena. Chi è Claudia Jessie quando non indossa i vestiti della donzella ottocentesca?

Claudia Jessie, anni 36, origine britannica. Una giovane donna che presenta un enorme tatuaggio, sviluppato in lunghezza, dalla spalla destra fino a metà schiena. Molto particolare, reso unico da raffigurazioni floreali. Ma, naturalmente, quando è sul set per dare vita alle sue battute deve nasconderlo. Essendo un period drama in costume, i tatuaggi non sono previsti.
Come avviene la magia? Grazie al reparto make-up, truccatori che coprono l’intera superficie cutanea, con meticolosità e pazienza, affinché il tattoo venga coperto completamente uniformando così la pelle. Il dettaglio che fa la differenza, nulla si lascia al caso perché la singola scena (e la serie tv, nel complesso) possa risultare credibile, oltre che temporalmente verosimile.

Correttore, fondotinta ad alta coprenza, cipria, fissante spray, sono diversi i prodotti coinvolti quindi i passaggi da seguire per ottenere un risultato impeccabile. Le ore di trucco e acconciatura comportano tempistiche (più o meno) ampie, a seconda del personaggio da interpretare. Più il ruolo è elaborato, più il lavoro si allunga, arrivando a vere e proprie interminabili sedute.