Da oggi disponibili il trailer e il poster de La Lezione di Stefano Mordini con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi. Il film, presentato in anteprima alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, uscirà nelle sale il 5 marzo distribuito da Vision Distribution.

La Lezione è prodotto da Roberto Sessa ed è una produzione Picomedia, società del gruppo Asacha e parte di Fremantle. Infine Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
L’opera è stata realizzata e distribuita con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel cinema e nell’Audiovisivo del MiC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il sostegno di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG.

Oltre ai due protagonisti, il cast de La Lezione comprende Marlon Joubert, Eugenio Franceschini, Lidia Liberman, Marco Maccieri, Alberto Benedetto Lutri. La sceneggiatura è firmata da Stefano Mordini e Luca Infascelli.
La fotografia è a cura di Luigi Martinucci, il montaggio di Davide Minotti, la scenografia di Isabella Angelini e i costumi di Giovanni Schiera.
La Lezione, sinossi
Tratto dall’omonimo romanzo di Marco Franzoso, il film racconta la storia di una giovane e brillante avvocatessa di Trieste intenzionata a difendere un professore universitario dall’accusa di violenza sessuale. Successivamente viene ricontattata da lui per intentare una causa contro l’università che, pur avendolo reintegrato, lo relega a un ruolo marginale.

Nello stesso momento, il suo passato torna a cercarla: strani segnali, presenze elusive e un senso di costante minaccia le insinuano il dubbio che il suo ex compagno, violento e ossessionato da lei tanto da essere stato condannato per stalking, abbia ripreso a perseguitarla.
Mentre il confine tra realtà e immaginazione si fa sempre più labile, Elisabetta si decide a scoprire la verità, in un crescendo di tensione che la porterà a ritrovarsi sola e a mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere.