L’attesa per Avengers: Doomsday aumenta dopo i filmati promozionali usciti nelle ultime settimane e non possiamo chiamarli trailer, secondo i registi Anthony e Joe Russo: “Ciò che avete visto nelle ultime 4 settimane non erano teaser… e nemmeno trailer. Erano delle storie… degli indizi. Prestate attenzione”.

La teoria principale sviluppata dai fan riguarda il countdown che compare al termine di ciascun video; a un certo punto il conto si blocca e sembra comparire il famoso indizio: quattro orari che si riferiscono a quattro scene di Avengers: Endgame, importanti per Avengers: Doomsday. Il codice di Steve Rogers corrisponderebbe alla scena in cui l’Antico avverte che l’universo sarà distrutto se la Gemma del Tempo venisse rimossa. L’indizio del filmato di Thor ricorda la fuga di Loki con il Tesseract, che dà poi inizio alla sua serie tv.

Dall’orario del “trailer” degli X-Men ricordiamo la scena in cui Rocket chiede a Thor: “Stai piangendo?”, collegandosi alla misteriosa battuta di Deadpool e Wolverine, in cui il mercenario chiacchierone “Perché Thor sta piangendo?” ; ma soprattutto in quel caso il Dio del Tuono interagisce con sua madre creando una possibile alterazione in quell’universo. Infine, il codice del Wakanda riporta al momento in cui gli Avengers pianificano la Rapina del Tempo. Tutti questi momenti saranno fondamentali per comprendere il collasso del Multiverso e la conseguente missione di Doom.
In Avengers: Doomsday Dottor Destino si potrebbe presentare come l’eroe della storia e perseguirà la sua missione di salvare il Multiverso. Secondo il famoso insider MyTimeToShineHello, il nuovo personaggio di Robert Downey Jr. avrebbe individuato il responsabile delle cosiddette incursioni, eventi che causano la collisione tra vari universi distruggendo le linee temporali; con le azioni compiute in Avengers: Endgame, Steve Rogers ha vissuto in una realtà alternativa il suo lieto fine con Peggy Carter, provocando un effetto a catena catastrofico che interessa direttamente Victor Von Doom.

Con questi indizi, sappiamo ora che il colpevole non è solo Cap, ma tutti gli Avengers con le loro azioni nel film del 2019. Dopo aver ritrovato Steve Rogers (Chris Evans) e un Thor (Chris Hemsworth) più preoccupato e serioso nelle scorse settimane, il terzo filmato è stato il più spettacolare, mostrando ’universo degli X-Men; siamo curiosi di scoprire se sia lo stesso in cui abbiamo visto Bestia (Kelsey Grammer) nella scena post credit di The Marvels o uno dei tanti che si distruggerà nel tentativo di salvare il Multiverso dalle Incursioni.
Infine, come nei fumetti Black Panther è stato presentato sulle pagine di Fantastic Four n. 52 del luglio 1966, nel Marvel Cinematic Universe Ben Grimm e famiglia incontrano per primi i Wakandiani e Namor. Le riprese aggiuntive di Avengers: Doomsday sono previste per aprile e in estate dovrebbero iniziare quelli per Avengers: Secret Wars. E si fanno insistenti le voci che vorrebbero una nuova trilogia degli Eroi più potenti della Terra, con il prossimo crossover sdoppiato, secondo John Rocha di The Hot Mic ha ora rivelato:
“La mia fonte ha sentito dire che Doomsday potrebbe durare tre ore e che sarà un film enorme. Inoltre, la Marvel sta valutando la possibilità di dividere Secret Wars in due parti”.

Il cast confermato di Avengers: Doomsday
In Avengers: Doomsday torneranno sicuramente il Professor X (Patrick Stewart), Bestia (Kelsey Grammer), Magneto (Ian McKellen), Nightcrawler (Alan Cumming), Mystica (Rebecca Romijn) e Ciclope (James Marsden) nel team dei mutanti originali e Gambit (Channing Tatum) da Deadpool & Wolverine, in attesa di conferme per i protagonisti del film del 2024, Hugh Jackman e Ryan Reynolds.

Oltre a Chris Evans e Chris Hemsworth, nel cast del film di dicembre vedremo Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Paul Rudd, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Anthony Mackie, Florence Pugh, Tenoch Huerta Mejia, Lewis Pullman, Simu Liu, David Harbour, Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, Letitia Wright, Winston Duke e Danny Ramirez, oltre ovviamente a Robert Downey Jr. nei panni del villain Dottor Destino. Avengers, Fantastici Quattro e X-Men si uniranno finalmente in un unico film!