Ormai febbraio è dietro l’angolo, così dobbiamo iniziare a pensare a come occupare le nostre serate in compagnia di un bel film o di un’accattivante serie tv, iniziamo da Netflix e le sue proposte per il mese in arrivo!
Motorvalley (dal 10)
Serie in 6 episodi. Arturo (Luca Argentero), Elena (Giulia Michelini) e Blu (Caterina Forza) hanno perso quasi tutto nella loro vita, ma una cosa li accende ancora: l’amore per le auto e l’adrenalina. Elena, rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello; assolda Blu, giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e Arturo, ex pilota leggendario ritiratosi dopo un tragico incidente, per allenarla. Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri.
Motorvalley è la storia del loro viaggio attraverso una delle gare automobilistiche più appassionanti: Il Campionato Italiano Gran Turismo (GT) dove le auto e le corse non sono solo una passione da condividere ma anche una ragione di vita, o di morte. A rendere ancora più autentica l’atmosfera dei circuiti, Il cast vede anche la partecipazione di Alberto Naska e Simone Tonoli, piloti e creator amatissimi dagli appassionati di motori.
Bridgerton st.4 Parte 2 (dal 26)
La prima parte (episodi 1-4) arriverà il 29 gennaio e la seconda (episodi 5-8) il 26 febbraio solo su Netflix. Il bohémien secondogenito Benedict Bridgerton (Luke Thompson) rifiuta di sistemarsi,
nonostante le insistenti richieste della madre, la matriarca Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell). Finché, al ballo in maschera organizzato da Violet, Benedict rimane folgorato da una misteriosa Dama d’Argento dal volto coperto.
Con l’aiuto, seppur riluttante, della sorella Eloise (Claudia Jessie), Benedict si lancia in società per scoprire l’identità della giovane donna. Ma in realtà, la donna dei suoi sogni non appartiene affatto all’alta società: è una brillante cameriera di nome Sophie Baek (Yerin Ha), al servizio della temibile padrona di casa, Araminta Gun (Katie Leung). Quando il destino porta Benedict e Sophie a rincontrarsi, lui si trova diviso tra la realtà dell’affetto per questa affascinante domestica e la fantasia della Dama d’Argento, ignaro che siano in realtà la stessa persona.
L’incapacità di Benedict di vedere che le due donne sono una sola rischierà di distruggere la scintilla innegabile che li unisce? E l’amore può davvero vincere tutto, persino un legame proibito dalla società per via della differenza di classe?
I grandi ritorni di Netflix: Avvocato di difesa The Lincoln lawyer st. 4 (dal 5), La vita va così (dal 5) di Riccardo Milani con Diego Abatantuono, Virginia Raffaele, Aldo Baglio e Geppi Cucciari ispirato alla storia vera di Ovidio Marras e la sua lotta per difendere la sua terra. E ancora il documetario La vera regina degli scacchi (dal 6), Single ma non troppo (dal 13), Io sono Rosa Ricci (dal 18) il prequel di Mare Fuori che ci racconta dell’adolescenza di Rosa, figlia di un boss della camorra, che viene rapita e imprigionata su di un’isola, The night agent st. 3 (dal 19), Les orphelins (dal 20) e En El Barro st.2..
Il cinema di Wes Anderson su Netflix

Dal 12 febbraio su Netflix l’universo di Wes Anderson si espande: oltre all’antologia di corti La meravigliosa storia di Henry Sugar e altre tre storie (Il cigno, Il derattizzatore e Veleno), un film antologico che il regista ha girato nel 2023 tratto dai racconti di Roald Dahl Un gioco da ragazzi e altre storie e Someone like you, arrivano i suoi precedenti capolavori, da (ri)scoprire tra simmetrie impeccabili, colori accesi e ironia sottile: Il treno per Darjeeling, Grand Budapest Hotel, The french dispatch e I Tenenbaum.