Nuovi progetti e un lutto da metabolizzare, attualmente George Clooney si divide tra dolore e speranza per il futuro. Nei giorni scorsi è deceduta la sorella maggiore Adelia e, prontamente, trapelate le prime parole dell’attore a People: “È stata la mia eroina. Ha affrontato il cancro con coraggio ed ironia. Mi mancherà terribilmente“.

Un privato che lascerà ferite sanguinanti per molto tempo. Sul fronte professionale, invece, non potrebbe andare meglio. Ora su Netflix, Jay Kelly del candidato agli Oscar® Noah Baumbach mentre, nel 2026, pare inizino le riprese di Ocean’s 14 che riprenderà il fil rouge della saga, interrotta (quasi) vent’anni fa. Una prova affinché George Clooney mantenga fede alla promessa.
George Clooney, non dovrà più cedere: parola di un grande attore
Il sex symbol per eccellenza, secondo l’opinione del pubblico femminile. Fascino e sorriso che conquista, difficile non capitolare. George Clooney è sempre stato un tombeur de femmes, avendo manifestato più volte l’intenzione di restare lontano dall’altare. Mai dire mai. L’incontro con Amal Alamuddin ha stravolto le sue certezze, diventando un marito fedele nonché padre amorevole.

Ebbene, per tal motivo, ha deciso di dire addio ai baci sul set. Ma, si cominci dal principio. Fine dell’anno, il tempo che scorre, scivola via rapidamente. Tempo di bilanci, dunque. Recentemente, durante una conversazione profonda con sua moglie, George Clooney si è reso consapevole dell’età che avanza. Oggi ha 64 anni, tra 20 anni, diverrà uno splendido 84enne.
Dunque, mai più commedie romantiche (forse). Probabilmente, non si sentirebbe più a suo agio a conquistare giovani ragazze, anche se solamente per copione. Il suo modello di ispirazione è Paul Newman – la leggenda de La Stangata, dopo una certa età, decise di non girare più scene d’amore e ciò divenne una eredità per le successive generazioni di attori. Difatti, non solo Clooney.

Anche Hugh Grant, icona delle rom-com, da Love Actually a Scrivimi una Canzone, ha chiuso con i romanticismi, prediligendo ruoli più oscuri e complessi – si pensi a The Undoing o Heretic, per esempio. Il motivo è sempre dato dall’età: “Sono troppo vecchio, brutto e grasso per fare commedie romantiche” disse al podcast di Drew Barrymore. Le riflessioni dei divi di Hollywood.
Tornando a George, quando è stata l’ultima volta che si è avvicinato a una donna sul set? Nel 2022 per il film Ticket to Paradise, con Julia Roberts. In una duplice intervista, entrambi hanno ammesso che per schioccarsi un bacio ci sono voluti sei mesi. Tentò di far ingelosire la moglie sostenendo l’esistenza di 80 ciak per girare la scena, ma solo uno veritiero, i restanti 79 tra risate e battute.
