In arrivo Spider-Noir, nuovo titolo per Prime Video nonché serie live-action del regista premio Emmy® Harry Bradbeer che ha diretto i primi due episodi. All’annuale upfront di Amazon, MGM+ e Prime Video hanno svelato l’immagine esclusiva raffigurante Nicolas Cage nei panni del protagonista. Mentre, durante l’evento CCXP, sono stati presentati i due poster speciali, sia a colori che in b/n – infatti, Spider-Noir sarà disponibile in entrambe le versioni.

Basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir, racconta la storia di Ben Reilly, un attempato investigatore privato, ormai caduto in disgrazia, costretto a fare i conti con il suo passato di unico supereroe della città. La narrazione prende vita sullo sfondo di una New York ambientata negli anni ’30 del secolo scorso. Mistero e fascino si fondono mescolandosi al talento dell’attore – incarnerà il protagonista, dopo aver prestato la sua voce nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo.
Dunque, il personaggio diverrà reale e, proprio per tal motivo, il responsabile della divisione televisiva di Amazon MGM Studios si dichiara entusiasta: “Espandere l’universo Marvel con Spider-Noir è un’opportunità unica e speciale. Siamo onorati di offrire questa serie ai nostri clienti“. Un generico 2026, come data di uscita del debutto e, intanto, si accende l’hype. La porta dal vetro smerigliato, il nome, la sagoma con il colletto all’insù e due occhi luminosi, come fari abbaglianti. Promette bene.

Spider-Noir, cast tecnico e artistico
Il regista premio Emmy® Harry Bradbeer (Killing Eve) ha diretto i primi due episodi, di cui è anche executive producer. Oren Uziel (The Lost City) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher) sono co-showrunner ed executive producer. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team premio Oscar® di Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal. Lord e Miller sono executive producer per la loro casa di produzione Lord Miller, insieme ad Aditya Sood e Dan Shear. Amy Pascal è, inoltre, executive producer della serie per Pascal Pictures.

La serie è interpretata dall’attore premio Oscar® Nicolas Cage, il vincitore dell’Emmy Award® Lamorne Morris, Li Jun Li, Karen Rodriguez, Abraham Popoola, Jack Huston e l’attore candidato all’Oscar® e vincitore dell’Emmy Award® Brendan Gleeson. Come guest star figurano Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster. Spider-Noir, prossimamente solo su Prime Video.