Oggi ti presentiamo le prossime uscite Sony Pictures Italia con Distribuzione Eagle Pictures a partire da Dicembre 2025: JUJUTSU KAISEN: ESECUZIONE, il film d’animazione diretto da Shouta Goshozono, arriverà in sala dall’8 dicembre. Un velo cala improvvisamente su Shibuya, nel bel mezzo dei festeggiamenti di Halloween, intrappolando all’interno numerosi civili. Satoru Gojo, il più forte degli stregoni, si getta nella mischia, ignaro che stregoni neri e spiriti maledetti tramano per imprigionarlo. Accompagnato dai compagni di classe e da altri stregoni di prima classe, Yuji Itadori si tuffa in uno scontro tra maledizioni senza precedenti: l’incidente di Shibuya.
In seguito, dieci colonie sparse per il Giappone si tramutano in covi di maledizioni a causa delle macchinazioni di Noritoshi Kamo, lo stregone più blasfemo della storia. Mentre ha inizio l’infernale girone dell’eccidio, allo stregone di livello speciale Yuta Okkotsu viene dato il compito di giustiziare Yuji per i crimini di cui si è macchiato. Il tremendo scontro tra i due pupilli di Satoru Gojo giunge in anteprima sul grande schermo. Grazie a Sony Pictures potremo gustare anticipatamente nei migliori cinema la fatidica battaglia tra Yuji e Yuta che darà inizio all’ardente terza stagione.

Le uscite Sony Pictures di inizio 2026
Si comincia il 15 gennaio con 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, horror/sci-fi diretto da Nia DaCosta con Ralph Fiennes, Jack O’Connell, Alfie Williams, Erin Kellyman, Chi Lewis-Parry. Dopo l’universo creato da Danny Boyle e Alex Garland in 28 Anni Dopo, nel nuovo capitolo della saga prodotto da Sony Pictures, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si trova coinvolto in una relazione sconvolgente, con conseguenze capaci di cambiare il destino del mondo.
Dall’altra parte l’incontro di Spike (Alfie Williams) con Jimmy Crystal (Jack O’Connell) si trasforma in un incubo senza via di scampo. In questo scenario, gli infetti non rappresentano più la principale minaccia alla sopravvivenza: è la disumanità dei sopravvissuti a rivelarsi l’aspetto più inquietante e terrificante.

La settimana successiva Sony Pictures Italia con Distribuzione Eagle Pictures porta al cinema Mercy: sotto accusa. Il thriller/sci-fi è interpretato da Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Kali Reis, Annabelle Wallis, Chris Sullivan e Kylie Rogers. Timur Bekmambetov ci conduce in un futuro non lontano, dove un detective (Chris Pratt) è sotto processo, accusato di aver ucciso sua moglie. Ha solo 90 minuti per dimostrare la propria innocenza davanti al Giudice, un’intelligenza artificiale avanzata (Rebecca Ferguson) che lui stesso aveva contribuito a creare in passato, prima che decida il suo destino.
Il 5 febbraio arriva un atteso remake d’avventura prodotto da Sony Pictures e diretto da Tom Gormican: Jack Black, Paul Rudd, Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior e Selton Mello saranno gli attori protagonisti di Anaconda. Leggiamo la sinossi ufficiale:
“Doug (Jack Black) e Griff (Paul Rudd) sono migliori amici fin dall’infanzia e hanno sempre sognato di rifare il loro film preferito di tutti i tempi: il “classico” cinematografico Anaconda. Quando una crisi di mezza età li spinge a buttarsi finalmente nell’impresa, partono per le profondità dell’Amazzonia per iniziare le riprese. Ma le cose si fanno serie quando appare improvvisamente una vera anaconda gigante, trasformando il loro set caotico e comico in una trappola mortale. Il film che muoiono dalla voglia di girare? Potrebbe letteralmente ucciderli…”

Sony produce altri due film d’animazione: Goat: Sogna in grande, dallo studio di Spider-Man: Across the Spider-Verse, insieme agli artisti di KPop Demon Hunters, è una commedia d’azione originale ambientata in un mondo interamente popolato da animali che arriva in sala il 12 febbraio; la settimana dopo potremo vedere Scarlet, dal visionario regista Mamoru Hosoda, candidato al Premio Oscar® (Mirai), una potente avventura animata che gioca con il tempo.
Il 12 febbraio esce in sala Crime 101 – La Strada del Crimine che racconta la storia di Davis (Chris Hemsworth), un ladro sfuggente le cui rapine hanno da tempo lasciato la polizia senza indizi. Davis sta organizzando il colpo più ambizioso della sua carriera quando il suo cammino si incrocia con quello di Sharon (Halle Berry), una disillusa assicuratrice.
Convinto di aver trovato uno schema, l’inarrestabile tenente Lubesnik (Mark Ruffalo) si avvicina alla verità facendo crescere la tensione. Con l’avvicinarsi del furto il confine tra cacciatore e preda diventa sempre più sottile e ognuno dei protagonisti dovrà confrontarsi con il prezzo delle proprie scelte e con la consapevolezza di essere ormai oltre il punto di non ritorno. Tratto dall’acclamato racconto di Don Winslow, il film è scritto e diretto da Bart Layton (American Animals, L’impostore – The Imposter) e prodotto da Sony Pictures.

Infine ricordiamo che Sony ha prodotto anche L’ultima missione: Project Hail Mary, sci-fi/thriller diretto da Phil Lord e Christopher Miller con Ryan Gosling, Sandra Hüller, Lionel Boyce, Ken Leung, Milana Vayntrub. Ecco il trailer ufficiale: