Il Rapimento di Arabella, il nuovo film scritto e diretto da Carolina Cavalli, sarà al cinema a partire dal 4 dicembre. Il film è valso alla protagonista Benedetta Porcaroli il premio per la migliore attrice al Concorso Orizzonti dell’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Completano il cast Lucrezia Guglielmino e Chris Pine.
Il Rapimento di Arabella, la sinossi
Holly, 28 anni, ha sempre pensato di essere la versione sbagliata di sé stessa e che la sua vita non sia andata nel modo giusto. Quando incontra una bambina di nome Arabella, si convince di aver trovato sé stessa da piccola. Decisa a scappare di casa, la bambina nasconde la sua identità e asseconda il desiderio di Holly: tornare indietro e diventare qualcuno di speciale.

Le parole della regista
“Il Rapimento di Arabella non racconta un rapimento nel senso tradizionale del termine. È la storia di una ragazza, Holly, che cerca di fare pace con il passato, placare l’ansia per il futuro e superare aspettative che sente di aver deluso. In un mondo che sembra sempre più assurdo, Holly cerca un senso”, dichiara la regista Carolina Cavalli.

“Arabella, invece, ha solo sette anni e cerca una macchina per scappare di casa. Tra le due nasce un legame forse comico, ma anche sincero e dolce. Holly porta con sé la sua speranza, Arabella la sua innocenza e le bugie dei bambini. Per me è un viaggio che comincia verso una meta improbabile, ma lungo la strada si trova forse una piccola parte di significato e di amore”, conclude.