Prime Video ha svelato negli scorsi giorni nuovi dettagli sulla sua offerta di serie e film per il pubblico young adult, in occasione di un evento esclusivo che ha riunito le star di alcune delle sue produzioni Original di maggior successo in Europa e America Latina.

Nicole Wallace, protagonista di È Colpa Tua?, il film Original di Prime Video di maggior successo a livello internazionale, è stata annunciata come protagonista della prossima serie Original italiana in lingua inglese Postcards From Italy, creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè e diretta dalla Premio Oscar Jessica Yu (Quiz Lady, Fosse/Verdon, Only Murders in the Building, The Morning Show).

Prime Video ha puntato i riflettori sulla collaborazione esclusiva con la scrittrice di best seller Mercedes Ron, raggiunta sul palco dalle star della saga Culpable, Dimmelo Sottovoce e Marfil. Soprannominata The House of Ron, la collaborazione porterà alla realizzazione di dieci adattamenti dei libri della scrittrice, continuando ad ampliare la base di fan di Ron in tutto il mondo. Durante il panel è stato anche confermato che il secondo film della trilogia Dimmelo Sottovoce, Dímelo en Secreto, inizierà presto la produzione.
All’evento, inoltre, erano presenti: Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, e Luca Melucci del nuovo film romance Original italiano Love Me, Love Me – Cuori Magnetici; Gabriel Guevara, star del fenomeno globale È Colpa Mia?, È Colpa Tua?, e ora È Colpa Nostra?; Hugo Diego Garcia, protagonista del film Marfil (adattamento del primo libro della dilogia Enfrentados); Fernando Líndez e Diego Vidales, star di Dimmelo Sottovoce; Franco Masini, tra i protagonisti della serie argentina Amor Animal.
Mercedes Ron, autrice delle trilogie Culpables e Dímelo, ha commentato: «Vedere i miei personaggi e le mie storie prendere vita sullo schermo, entrando in connessione con il pubblico di tutto il mondo in modi inimmaginabili, è stato un sogno che si è avverato. Prime Video si è dimostrato un partner ideale, capace di trasformare l’essenza dei miei libri in esperienze visive che hanno conquistato spettatori in tutto il mondo. Sono felicissima di sapere che i fan potranno godere di nuove storie con questi personaggi amati e incontrarne di nuovi, mentre continuiamo ad ampliare insieme questo universo.»
Nicole Clemens, VP International Originals ha dichiarato entusiasta: «L’incredibile risposta alle nostre produzioni Originals internazionali dimostra che, quando si tratta di grandi storie, non esistono confini. È una riprova del potere delle storie autentiche, e siamo orgogliosi di poter essere una casa per gli autori che con il loro lavoro sono capaci di conquistare il pubblico ovunque nel mondo.»

Nicole Morganti, Head of Originals Southern Europe «Siamo entusiasti di costruire una collaborazione così speciale con Mercedes Ron – che noi chiamiamo la House of Ron – che porterà altre delle sue meravigliose storie a prendere vita sullo schermo. I suoi libri hanno una fanbase appassionata in tutto il mondo e siamo felici di continuare a rafforzare il nostro legame con loro attraverso questi adattamenti.»
Tutti gli annunci del Prime Video Retreat Showcase
Annunciata la data di uscita di Dimmelo Sottovoce per dicembre 2025 e l’inizio della produzione di Dimmelo in Segreto, adattamento del secondo libro della trilogia. Per guardare il teaser trailer di Dimmelo Sottovoce clicca qui. Oltre alle news di Nicole Wallace e House of Ron, all’evento di Prime Video si è parlato del film Original italiano Love Me, Love Me – Cuori Magnetici e di Sigue Mi Voz, adattamento del popolare libro su Wattpad di Ariana Godoy, entrambi in uscita a inizio 2026.
Si è proseguito con il teaser del nuovo Original argentino Amor Animal, il sizzle reel dei contenuti young adult di Prime Video e il lancio del canale TikTok Prime Book Club, spazio privilegiato dei contenuti social di Prime Video dedicati a libri e film, come iniziativa a servizio dei fan sui social media.

Inoltre, Marfil e Ébano rappresentano la terza fase della collaborazione tra Prime Video e Amazon MGM Studios con la celebre autrice Mercedes Ron, basata sulla diologia best seller di Ron Enfrentados (Marfil ed Ébano). Il primo film (Marfil) vede protagonisti Ester Expósito (Élite) nel ruolo di Marfil, figlia di un magnate spagnolo, la cui vita perfetta a New York va improvvisamente in frantumi quando viene improvvisamente rapita, e Hugo Diego García (The Substance) nel ruolo di Sebastian, la sua guardia del corpo.

Infine, È Colpa Tua: Londra arriva dopo l’enorme successo di È Colpa Mia: Londra, uscito all’inizio di quest’anno, rivisitazione britannica della trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron. Gli attori britannici Asha Banks (Good Girls Guide to Murder) e Matthew Broome (The Buccaneers) tornano nei panni degli amati Noah e Nick, nell’adattamento del secondo libro della trilogia bestseller di Mercedes Ron.