Alla prossima edizione del Giffoni Film Festival (17-26 luglio) verrà presentato fuori concorso, in anteprima esclusiva, il nuovo film di Volfango De Biasi Esprimi un Desiderio – il regista romano è noto per diverse pellicole quali Come Tu Mi Vuoi, Natale col Boss, Una Famiglia Mostruosa. Coppia insolita Max Angioni e Diego Abatantuono, quel mitico duo che non pensavi di aver bisogno.

Una commedia divertente, dai toni delicati, incentrata su un giovane trentenne con le idee tuttora confuse riguardanti il proprio futuro. A un certo punto, l’incontro inaspettato ovvero un gruppo di simpatici vecchietti. Le risate abbondano ma si possono cogliere spunti di riflessione interessanti, attraverso la leggerezza e dolcezza: non c’è un’età per trovare il proprio posto nel mondo.
Dunque Esprimi un Desiderio vuole trasmettere il seguente messaggio, esaudire i sogni è sempre possibile indipendentemente dagli anni anagrafici. Come anzidetto, il film sarà al Giffoni mentre per la distribuzione nelle sale ancora non vi è una data ufficiale. Prossimamente al cinema, l’attuale previsione. Intanto puoi godere di qualche frame dal trailer ufficiale, preparati a ridere e piangere:
Prodotto da Notorius Pictures e Tramp Limited, in associazione con Sony Pictures International Productions, Esprimi un Desiderio verrà distribuito da Notorius Pictures. Diretto da Volfango De Biasi, il cast è così composto:
- Max Angioni
- Diego Abatantuono
- Neva Leoni
- Nunzia Schiano
- Gaetano Bruno
- Elisabetta De Vito
- Elisabetta De Palo
- Giorgio Colangeli
- Hal Yamanouchi
- Nini Salerno
- Irene Girotti
- Maria Grazia Cucinotta
- Marco Messeri
- Herbert Ballerina
- Alessio Praticò
- Antonio Gerardi
Esprimi un Desiderio, sinossi

In seguito a una disavventura, Simone (Max Angioni) viene condannato ai lavori utili in una residenza per anziani dove viene preso di mira da un gruppo di arzilli vecchietti capeggiati da Ettore (Diego Abatantuono). Lo scontro iniziale, però, diventa un’occasione per costruire insieme qualcosa di inatteso, un senso di appartenenza che a tutti loro era mancato in un modo o nell’altro.