Per celebrare l’arrivo al cinema di Captain America: Brave New World, Anthony Mackie è protagonista di un simpatico video girato allo Stadio Olimpico insieme a Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Un esclusivo contenuto che vede i due capitani per eccellenza incontrare, proprio sul terreno di gioco, il nuovo Captain America. La giocosa rivalità tra Totti e Del Piero parte dalle strade di Roma fino al prato dello Stadio Olimpico per poi confrontarsi con lo scudo di Captain America. Un divertente incontro che alla fine porta i tre protagonisti a scambiarsi i rispettivi simboli: lo scudo e il pallone:
In arrivo nelle sale italiane il prossimo 12 febbraio, Il film Marvel Studios Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Carl Lumbly, Xosha Roquemore, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford.
Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il vero responsabile faccia scattare un allarme rosso in tutto il mondo.
Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono gli executive producer. La sceneggiatura è firmata da Rob Edwards e Malcolm Spellman & Dalan Musson e Julius Onah & Peter Glanz, mentre il soggetto da Rob Edwards e Malcolm Spellman & Dalan Musson.
Il futuro di Captain America
Julius Onah, regista del prossimo film Marvel, ha portato un’importante dichiarazione durante una nuova intervista promozionale con Collider: ha svelato che il leader degli Avengers sarà Sam Wilson, il nuovo Captain America, e questo nuovo ruolo sarà ‘cementato’ durante gli eventi di Captain America: Brave New World. Di seguito leggiamo le sue parole:
“Tutto quello che dirò in proposito è che in questo momento il mio cuore e la mia anima sono interamente rivolti al mio film, ma allo stesso tempo penso che la nostra storia serva a cementare Captain America e Sam Wilson come il nostro nuovo leader degli Avengers in futuro. Quindi sono davvero emozionato di mostrarlo ai fan di tutto il mondo.“
Negli scorsi giorni ai microfoni di Esquire, l’attore aveva già confermato che il suo personaggio sarebbe tornato in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, i prossimi crossover della Saga del Multiverso, in attesa di future chiamate: “Sulla mia agenda ora ci sono i due film della saga degli Avengers, e chissà magari poi spero di poter fare un altro film della saga di Captain America, e in futuro anche qualche altra apparizione qui e là“.
Anthony Mackie ha iniziato la sua avventura del Marvel Cinematic Universe dal 2014, esordendo con Captain America: The Winter Soldier e, dopo diverse apparizioni, è stato protagonista della serie televisiva The Falcon & The Winter Soldier. La star ha continuato l’intervista approfondendo la questione dei reshoots del cinecomic e dei paragoni tra il Presidente Ross di Harrison Ford e Donald Trump:
“È letteralmente il miglior film possibile. Rimane nei canoni della Marvel. Rimane nei canoni di Captain America, ed è divertente ed è grandioso. Ogni film che la Marvel ha fatto, ogni film che la DC ha fatto, ma anche Star Wars, Star Trek, la Disney e così via, ci sono sempre state delle riprese aggiuntive. Non è un dramma.
Spero che, come paese, siamo stanchi di tutte queste giostre politiche. Andiamo semplicemente al cinema per goderci un film e diamoci una c*** di calmata. un po’. Se avessimo avuto un cattivo figlio di *** giallo ci sarebbero state lamentele anche in quel caso.”