La famosa piattaforma ha diffuso un nuovo teaser trailer e la key art di Alien: Pianeta Terra. La serie originale FX, creata da Noah Hawley, debutterà in streaming nell’estate 2025 su Disney+. Attualmente non si conosce la data precisa del lancio tuttavia seguiranno ulteriori aggiornamenti. Intanto ecco qualche piccola anticipazione riguardo la trama.
Quando una misteriosa navicella spaziale si schianta sulla Terra, un gruppo di soldati e una giovane donna scoprono qualcosa di terribile che li pone dinanzi alla più grande minaccia del pianeta. Mentre i soccorritori cercano sopravvissuti tra i rottami, si imbattono in forme di vita predatorie mostruose. Alla luce di questo nuovo pericolo, si dovrà lottare per la sopravvivenza e, a seguito di alcune decisioni, la Terra non sarà più la stessa.
![Alien: pianeta terra, in esclusiva il teaser trailer attesissimo Alien pianeta terra serie tv disney+](https://cinema.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Alien-Pianeta-Terra-819x1024.jpg)
Alien: Pianeta Terra presenta un cast internazionale e Sydney Chandler è la protagonista – l’attrice la si ricorda per Don’t Worry Darling nel ruolo di Violet. A quest’ultima si aggiungono Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e, infine, Moe Bar-El.
Questa nuova serie rappresenta il primo progetto live-action per la tv, dopo Alien: Romulus, film uscito al cinema l’anno scorso e anch’esso approdato su Disney+ recentemente – in questo caso la star principale è Cailee Spaeny. L’ideatore di tale serialità dal genere sci-fi, Noah Hawley, annuncia grandi sorprese ed è convinto che possa trattarsi di qualcosa destinato a lunga vita (o quasi).
Intanto ecco a te il teaser trailer: solo un assaggio ma costituisce presagio di ciò che assisterai in un secondo momento. Ad ogni modo, come esordisce l’incipit di Alien: Pianeta Terra, nessuno più è al sicuro, anzi si stava meglio nello spazio – tale affermazione fa capire il grave pericolo.