Sta per uscire Hans Zimmer & Friends: Diamond in the Desert un film-concerto girato a Dubai che include anche interviste documentaristiche con alcune delle star e dei registi con cui ha lavorato il Hans Zimmer. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 19 marzo, ha annunciato mercoledì Trafalgar Releasing. In Italia si potrà vedere solo il 21 marzo.
La maggior parte del film, della durata di 158 minuti, sarà composta da riprese di esibizioni di Zimmer, della sua band e orchestra che suonano brani tratti da film come Dune, Il re leone, Il gladiatore e Interstellar, in location tra cui la Coca-Cola Arena di Dubai e la cupola dell’Al Wasl Plaza all’Expo City Dubai.
Non tutti i protagonisti di Diamond in the Desert hanno fatto il viaggio fino a Dubai, poiché il film include anche filmati di interviste con personaggi come Billie Eilish, Finneas, Johnny Marr, Christopher Nolan, Jerry Bruckheimer, Pharrell Williams, Tanya Lapointe e tanti altri ancora.
Diamond in the desert: un tour musicale cinematografico
“Il tour Hans Zimmer Live è stata una delle esperienze più emozionanti della mia carriera“, ha detto Zimmer in una dichiarazione, “e sono emozionato di portarlo al pubblico nei cinema di tutto il mondo con Diamond in the Desert “.
Per il compositore vedere queste composizioni trasformarsi dalle loro origini sul grande schermo allo spettacolo dal vivo e poi di nuovo sul grande schermo è un delizioso momento di chiusura. Il musicista spera che il pubblico ami dare un’occhiata dietro le quinte tanto quanto lui si è divertito a realizzarlo.
L’elenco delle sale che parteciperanno all’evento sarà a breve disponibile su hanszimmerfilm.com e nexostudios.it e le prevendite apriranno il 5 febbraio.
Non perderti al cinema questo folgorante monumento cinematografico su uno dei più grandi compositori di colonne sonore.