Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Babygirl
(Babygirl)
Eagle Pictures
Genere: Thriller
Anno: 2024
Uscita: 30/01/2025
Regia: Halina Reijn
Cast: Nicole Kidman, Harris Dickinson, Antonio Banderas, Esther McGregor, Sophie Wilde, Leslie Silva, Vaughan Reilly, Victor Slezak, Gaite Jansen, Robert Farrior
Trama:
Babygirl, il film diretto da Halina Reijn, vede protagonista Romy (Nicole Kidman), amministratrice delegata di una grande azienda che perde la testa per il giovane Samuel (Harris Dickinson), assistente stagista da poco arrivato in azienda.
Romy inizia una relazione segreta con l’affascinante ragazzo, mettendo in serio pericolo la sua posizione professionale e rischiando di rovinare la sua famiglia.
Companion
(Companion)
Warner Bros. Pictures Italia
Genere: Thriller
Anno: 2025
Uscita: 30/01/2025
Regia: Drew Hancock
Cast: Sophie Thatcher, Jack Quaid, Lukas Gage, Rupert Friend, Harvey Guillén, Marc Menchaca, Megan Suri, Woody Fu
Trama:
Companion, film diretto da Drew Hancock, è un thriller con Jack Quaid e Sophie Thatcher, che interpretano Josh e Iris, protagonisti di una storia d’amore alquanto oscura. Lui tanto affascinate quanto dotato di uno sguardo psicopatico; lei tanto vittima quanto carnefice. Sembrano bloccati con consapevolezza e volontà in un nuovo tipo di storia d’amore, dove la chimica di coppia lascia spazio a una tumultuosa inquietudine.
Dog Man
(Dog Man)
Universal Pictures
Genere: Animazione, Commedia, Fantasy
Anno: 2025
Uscita: 30/01/2025
Regia: Peter Hastings
Cast: Isla Fisher, Stephen Root, Ricky Gervais, Billy Boyd, Poppy Liu
Trama:
Dog Man, film diretto da Peter Hastings, segue le avventure di Dog Man, una creatura metà cane e metà uomo. A causa di un incidente sul lavoro, un cane e una gente di polizia rimangono feriti e, grazie a un intervento chirurgico vengono salvati… in parte. È così che nasce Dog Man, che ha giurato di proteggere e servire i cittadini, finché uno scoiattolo non lo distrae, mentre insegue tenacemente un superattivo: il felino Petey the Cat.
La rivalità tra cane e gatto o, meglio, tra Dog Man e Petey verrà sconvolta dall’arrivo di un altro adorabile gattino, clone di Petey, ovvero Lil Petey, che cambierà le carte in tavola per entrambi.
Io Sono Ancora Qui
(Ainda Estou Aqui)
BIM Distribuzione
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Anno: 2024
Uscita: 30/01/2025
Regia: Walter Salles
Cast: Fernanda Montenegro, Fernanda Torres, Selton Mello, Maeve Jinkings, Humberto Carrão, Carla Ribas
Trama:
Io Sono Ancora Qui, il film diretto da Walter Salles, si svolge a Rio de Janeiro, 1971: il Brasile vive nella morsa della dittatura militare. La famiglia Paiva vive nell’unico modo possibile per resistere al clima di oppressione che aleggia sul paese: con ironia e affetto, condividendo la quotidianità con amici e parenti.
Ma un giorno, i Paiva si ritrovano vittime di un’azione violenta e arbitraria da parte del governo: Eunice (Fernanda Torres) resta d’improvviso senza suo marito Rubens (Selton Mello), sola e con cinque figli, costretta a reinventarsi per proteggere i suoi cari e disegnare un futuro diverso da quello che la società le prospetta.
Itaca – Il Ritorno
(The Return)
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 30/01/2025
Regia: Uberto Pasolini
Cast: Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Claudio Santamaria, Ángela Molina, Amir Wilson, Jaz Hutchins, Chris Corrigan, Aaron Cobham, Amesh Edireweera, Tom Rhys Harries, Moe Bar-El, Hugh Quarshie
Trama:
Itaca – Il Ritorno, film diretto da Uberto Pasolini, vede Ulisse (Ralph Fiennes) fare ritorno nella propria patria, Itaca. Partito per combattere la guerra di Troia vent’anni prima, il re, dopo aver affrontato varie peripezie, è giunto finalmente a casa. Il questi lunghi decenni il suo regno, però, è cambiato molto e ancora di più la sua dimora, dove la sua amata Penelope (Juliette Binoche) si ritrova intrappolata, a causa dell’invasione dell’abitazione dei suoi pretendenti, decisi a farle pressione sulla scelta del nuovo marito, nonché nuovo re.
Suo figlio Telemaco, lasciato bambino e divenuto ormai un uomo, convinto che suo padre sia morto, è costretto ad affrontare il lutto con la presenza ingombrante dei corteggiatori di Penelope, che lo vedono come un ostacolo tra loro e il trono.
Il tempo ha cambiato anche Ulisse, la guerra ha avuto un forte impatto su di lui e ora non è più il glorioso guerriero che il suo popolo ricorda. Per salvare la sua famiglia e il suo regno, però, il re deve affrontare il proprio passato e trovare la forza per combattere e riprendersi quello che in questi ultimi vent’anni gli è stato negato.
Simone Veil – La Donna del Secolo
(Simone, le voyage du siècle)
Wanted
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Anno: 2021
Uscita: 30/01/2025
Regia: Olivier Dahan
Cast: Elsa Zylberstein, Rebecca Marder, Élodie Bouchez, Judith Chemla, Olivier Gourmet, Mathieu Spinosi, Philippe Lellouche, Bastien Bouillon, Lubna Azabal
Trama:
Simone Veil – La Donna del Secolo, il film diretto da Olivier Dahan, ripercorre le tappe fondamentali della vita di Simone Veil (Elsa Zylberstein) che ha attraversato quasi tutto il XX Secolo.
Sopravvissuta a due campi di concentramento, Auschwitz-Birkenau e Bergen-Belsen, è stata una grande sostenitrice dell’Integrazione Europea e prima donna Presidente del Parlamento Europeo dal 1979 al 1982.
Tra le sue numerose lotte politiche, troviamo in primo piano quella per i diritti delle donne in Francia, che grazie a lei nel 1975 hanno ottenuto il diritto all’aborto.
Un ritratto accurato di una donna che attraverso le sue battaglie per la difesa dei diritti umani è stata un personaggio fondamentale e rivoluzionario per la sua epoca.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 27 gennaio)