In uscita cinecomic, kolossal, horror e film italiani tra le imperdibili uscite Home Video targate Eagle Pictures del mese di febbraio 2025.
Venom: The Last Dance
Si comincia il 5 febbraio con Venom: The Last Dance di Kelly Marcel, disponibile in DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), 4K Limited Edition e Steelbook 4K. Tutte le edizioni saranno arricchite da una card da collezione (che saranno tre nella Limited Edition) e tantissimi contenuti extra, tra cui scene estese ed eliminate, errori sul set e tantissime curiosità sulla realizzazione del film.
La star Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del protettore letale Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, qui diretto da Kelly Marcel. Nel terzo capitolo della trilogia Eddie e Venom sono in fuga: mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.
Longlegs
Il 13 febbraio sarà disponibile l’acclamato horror Longlegs di Oz Perkins, edito in DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), Steelbook 4K e un cofanetto ULTRA LIMITED EDITION 4K. Tutti i formati conterranno imperdibili contenuti speciali, tra cui interviste agli attori e il commento del regista, mentre il cofanetto, edito in un elegante packaging da collezione con slipcase numerata a tiratura limitata, include al suo interno – oltre alla Steelbook metal 4K – anche gadget esclusivi: un booklet, tre card da collezione con stampa fronte/retro, una birthday card e il poster del film.
Scritto e diretto da Oz Perkins, il film è stato definito il miglior horror dell’anno, grazie anche all’interpretazione di Nicholas Cage nei panni di un inquietante serial killer. Nel tentativo di catturare un serial killer (Nicolas Cage), una neo-agente dell’FBI Lee Harker (Maika Monroe) scopre una serie di indizi occulti che deve risolvere per porre fine alla terrificante scia di omicidi.
Megalopolis e Berlinguer – La grande ambizione
Megalopolis, l’ultimo capolavoro del maestro Francis Ford Coppola, sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K (BD 4K + BD HD) dal 5 febbraio e in Steelbook 4K dal 26 febbraio, tutte ricchissime di contenuti extra, tra cui il commento del regista e immagini di backstage. Nella versione Blu-ray sono presenti 48 minuti di contenuti extra (26 minuti nell’edizione Dvd).
Opera visionaria e caleidoscopica, il film fa rivivere sul grande schermo l‘antica Roma in una New York futuristica, in un continuo rimando tra i classici latini e la poesia di Shakespeare. Il cast stellare vede protagonisti Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Dustin Hoffman, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf e Jon Voight.
La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklyn Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, innamorata di Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.
Sempre dal 26 febbraio in uscita il biopic Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre, disponibile in DVD e Blu-ray con contenuti extra che mostrano il prezioso backstage del film. Protagonista un eccezionale Elio Germano nei panni del politico e storico segretario negli anni ‘70 del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia.
Sfidando i dogmi della guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentarono per cinque anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando a un passo dal cambiare la storia. Dal 1973, quando sfuggì a Sofia a un attentato dei servizi bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all’assassinio nel 1978 del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro: la storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati.