Sono appena finite le festività natalizie e, calendario alla mano, la prossima celebrazione che ci attende è la più amata dagli innamorati ovverosia San Valentino, giorno in cui dovrebbe debuttare nelle sale l’horror comedy Heart Eyes, diretto da Josh Ruben (Wherewolves whitin), nel cast Olivia Holt (Cruel Summer), Mason Gooding (Scream), Jordana Brewster (Mia Toretto nella saga Fast & Furious), Gigi Zumbado (Fuga verso l’inferno) e Devon Sawa (il protagonista del primo Final Destination).
La sinossi ufficiale di Heart Eyes ci racconta: Quando il killer Heart Eyes colpisce Seattle, due colleghi che fanno gli straordinari a San Valentino vengono scambiati per una coppia dall’inafferrabile killer cacciatore. Ora devono trascorrere la notte più romantica dell’anno correndo per salvarsi la vita.
A Variety il regista ha dichiarato:
“Il mio amore per l’horror è eguagliato solo dal mio amore per le commedie romantiche. Sono emozionato come l’inferno di mettere in scena il mio genere più impegnativo fino ad oggi: uno slasher brutale in un nostalgico universo di commedie romantiche”
Il killer con gli occhi a cuore non è il primo che arriva a rovinare la festa degli innamorati. Nel 1981 esce Il giorno di San Valentino, uno slasher a basso costo diretto da George Mihalka, in cui ci troviamo nella cittadina di Valentine Bluffs, dove un gruppo di operai resta vittima di un’esplosione in una miniera proprio il 14 febbraio. L’unico sopravvissuto, Harry Warden, dopo un anno trascorso in clinica per curarsi dal forte trauma in seguito alla tragedia che lo ha reso pazzo, fugge e inizia ad uccidere tutti quelli che festeggiano San Valentino. Dopo venti anni, sarà l’incubo di un gruppo di adolescenti che hanno deciso di festeggiare proprio nella vecchia miniera.
Nel 2009 Patrick Lussier dirige il remake del film, San Valentino rosso sangue 3D con Jensen Ackles e Jaime King.
Nel 2001 arriva Valentine – Appuntamento con la morte diretto da Jamie Blanks con Denise Richards e David Boreanaz, e anche qui abbiamo un prologo che ci spiega come nasce quello che diventerà un sanguinario serial killer. Ci troviamo nel 1988 durante il ballo nella scuola per San Valentino e lo studente modello Jeremy Melton chiede a più ragazze di ballare ma solo una accetta, Dorothy. Mentre i due si baciano dietro le scalinate, vengono sorpresi da un gruppo di bulli che umiliano pesantemente Jeremy davanti a tutti i presenti. Dopo tredici anni, il ragazzo che nasconde il volto dietro ad una maschera da Cupido Cherubino tornerà per ottenere la sua vendetta su quelli che lo avevano mortificato e non solo.