Skeletor, villain di Masters of the Universe, ha trovato il volto per il nuovo live action: Variety riporta che Jared Leto, premio Oscar per Dallas Buyers Club, sarà l’arcinemico del più noto guerriero di Eternia, He-Man. Il protagonista era già stato annunciato in precedenza, ovvero l’astro nascente Nicholas Galitzine, famoso per le sue commedie romantiche come Rosso, Bianco e Sangue Blu e The Idea of You, in cui recitava con Anne Hathaway.
In Masters of the Universe Jared Leto ritorna come villain dopo i ruoli di Joker in Suicide Squad (2016), l’antagonista di Blade Runner 2049 (2017) e l’antieroe Morbius (2022). Sam C. Wilson (Trap Jaw), Kojo Attah (Tri-Klops) e Hafthor Bjornsson (Goat Man) costituiscono il gruppo di tirapiedi che accompagnerà il suo Skeletor; prima di esso, il suo prossimo ruolo sarà come protagonista nel film Disney Tron: Ares.
Il live action prodotto da Mattel Films racconterà la storia del principe Adam, ovvero He-Man, che da bambino si schianta con la sua astronave sulla Terra. Decenni dopo, ritorna sul suo pianeta natale per difenderlo dalle forze malvagie guidate dal villain conosciuto come Skeletor; ma per sconfiggerlo dovrà scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, “l’uomo più potente dell’universo”.
Masters of the Universe sarà diretto da Travis Knight (Bumblebee) e scritto dal suo stretto collaboratore Chris Butler. L’uscita nei cinema è prevista per il 5 giugno 2026.
Masters of the Universe ritorna in live action
Da icona degli anni ottanta fino a superare le vendite di Barbie, i Masters non hanno ancora avuto successo al cinema. Masters of the Universe, nota anche come MOTU, è un media franchise nato da una linea di giocattoli del tipo action figure creata dall’azienda statunitense Mattel: dal mix di stili fantasy eroico e fantascientifico, i molti personaggi da giocattoli sono diventati protagonisti di serie a cartoni animati, fumetti, film e videogiochi.
Nel 1987 uscì il primo film dal vivo, ovvero I dominatori dell’universo (Masters of the Universe), diretto da Gary Goddard con Dolph Lundgren nella parte di He-Man e Frank Langella in quella di Skeletor. Arrivato poi in Italia nel 1990, il film fu un flop totale finché non sarà rivalutato decenni dopo dai fan.
Negli ultimi vent’anni si è cercato di riproporre Masters of the Universe per il grande schermo, ma sono passati innumerevoli tentativi fino a quest’anno, quando è annunciato un nuovo film, prodotto da Amazon MGM Studios e Mattel Films diretto da Travis Knigh. Con i grandi nomi del cast, sembra ora essere la volta buona per la finalizzazione di questo progetto.