Paul Rudd, star di Ant Man , prenderà parte al remake di uno degli action più iconici degli anni ’90: Anaconda con un cast nuovo vorrà riproporre in sala il successo del film del 1997 con Jennifer Lopez, Owen Wilson, Ice Cube, Jon Voight e Danni Trejo. Diretto da Tom Gormican (Il talento di Mr. C)e co-scritto da Kevin Etten, era già stato annunciato a inizio ottobre scorso, con attori protagonisti Paul Rudd e Jack Black insieme a Daniela Melchior (The Suicide Squad).
Ora abbiamo grandi novità: Universal avrebbe già pensato a una data d’uscita per questo nuovo remake, presentato come un vero e proprio regalo di Natale perché debutterà al cinema il 25 dicembre 2025. I dettagli sulla trama non sono ancora noti, ma sicuramente sarà un reboot della saga, che dopo il 1997 è proseguita con altri tre film, Anaconda – Alla ricerca dell’orchidea maledetta, Anaconda 3 – La nuova stirpe e Anaconda – Sentiero di sangue ; a questi si ispirerà solo per le atmosfere e per il mastodontico serpente.
Paul Rudd incontra Mercoledì in un horror
Death of a Unicorn è l’opera prima di Alex Scharfman, di solito produttore di film, e sarà una fusione di commedia e horror, come rappresentato dai protagonisti scelti: Paul Rudd, volto spesso comico, noto soprattutto per Ant-Man e per i nuovi Ghostbusters, e Jenna Ortega, Mercoledì e pupilla di Tim Burton anche per il sequel di Beetlejuice. Targato A24, tra i produttori di Death of a Unicorn spicca il nome di Ari Astar e la colonna sonora è composta dal grandissimo John Carpenter.
Nel film un padre e una figlia che, mentre sono in auto assieme, in viaggio per un weekend fuori porta, investono e uccidono accidentalmente un unicorno. Il capo del personaggio di Paul Rudd, uno spietato miliardario a capo di un colosso della farmaceutica interpretato da Richard E. Grant, decide di sfruttare l’accaduto e guadagnare di più dopo aver scoperto con il suo team di scienziati che carne, sangue e corno della bestia mitologica hanno proprietà curative soprannaturali; ciò porterà a nefaste conseguenze.
Vediamo il primo trailer originale di Death of a Unicorn, in Italia distribuito da I Wonder Pictures: