La mattina del 20 dicembre il mondo di Squid Game ha invaso la città di Venezia, lasciando senza parole gli abitanti e i turisti della spettacolare laguna: un flash mob unico nel suo genere ha visto sfilare le iconiche Pink Guards e la celebre bambola Young-hee, simboli della serie di successo mondiale di Netflix, nei pressi del Bacino di San Marco, della Riva degli Schiavoni e del molo di San Marco davanti al Palazzo Ducale. Vediamo insieme le foto:
La seconda stagione di Squid Game con sette nuovi episodi arriva durante le feste natalizie, in esclusiva su Netflix dal 26 dicembre; lo show scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk promette di emozionare ancora una volta il pubblico di tutto il mondo con nuovi giochi e colpi di scena. Questa particolare promozione ha trasformato il cuore della città lagunare in un palcoscenico unico, dove il mistero e il fascino della serie tv si sono mescolati con l’atmosfera magica di Venezia.
Non solo Venezia, ma anche Genova ha celebrato il lancio della seconda stagione di Squid Game, con una collaborazione tra la sua squadra che milita in Serie A e Netflix. In occasione della sfida di campionato contro il Napoli disputata lo scorso sabato pomeriggio il Genoa ha vestito una maglia speciale con in primo piano il logo della serie tv e sulla manica sinistra è stato apposto il marchio della nota piattaforma streaming che la trasmette.
Una nuova partnership unica che fonde intrattenimento e sport ed è rappresentata dai calciatori Mario Balotelli, Morten Frendrup, Johan Vasquez e Pierluigi Gollini che hanno indossato le iconiche tute verdi di Squid Game; le loro divise portano gli stessi numeri che i quattro giocatori rossoblù vestono sulle loro maglie quando disputano le partite.
Prodotta da Firstman Studio, con Kim Ji-yeon, Hwang Dong-hyuk come produttori esecutivi, Squid Game 2 presenta il seguente cast principale: Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, Gong Yoo, Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
La sinossi di Squid Game 2
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 rimane determinato a trovare le persone che stanno dietro a questo gioco e a porre fine al loro sport malvagio. Utilizzando i soldi che ha vinto per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cercare l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi.