Nuova scena, l’esaltante reality show sulla musica rap, è in arrivo con una fantastica nuova edizione, che potrai recuperare dal 31 marzo 2025 solo sulla piattaforma streaming Netflix. Lo show musicale si basa su una gara fra vari rapper emergenti, che dovranno sfidarsi a ritmo di free stile, riuscendo a colpire l’interesse e la passione di figure esperte di questo campo.
Ora la posta in gioco è molto alta, grazie ad un premio in denaro che supererà i 100.000 euro. I nostri concorrenti non puntano solamente a ricche frivolezze economiche, ma anche a migliorare la propria posizione e diventare i cantautori più famosi della scena. Nuova scena, proprio come altri talent show musicali come X factor o The Voice, non è solo uno show televisivo, ma anche un trampolino di lancio per giovani che vogliono abbracciare il mondo della quinta arte.
Nuova scena: i giudici e le puntate
Proprio come la prima stagione, gli episodi saranno otto e saranno divisi in due parti. Nella prima parte i giudici andranno in giro per l’Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, e cercheranno i talenti più nascosti tra i giovani della nuova generazione. La seconda parte prevederà la sfida tra i cantanti emergenti, dove solo alcuni di loro riusciranno ad arrivare alla gara finale. La puntata finale, che uscirà il 14 aprile 2025, si concentrerà su un duello finale, dove solo uno dei ragazzi riuscirà a diventare il nuovo vincitore del talent show di Netflix.
I giudici, di questa edizione di Nuova scena, saranno ancora una volta Geolier, Fabri Fibra e Rose Villain. Tre grandi maestri della cultura musicale pop del momento, che hanno alle spalle una rispettabilissima carriera. I tre cantautori saranno sicuramente molto più severi e si aspetteranno molto dai ragazzi concorrenti.
E tu cosa mi dici? Non vedi l’ora di vedere la seconda edizione di questo magnifico show, oppure sei un rapper talentuoso che vorrebbe partecipare alle selezioni? In entrambi casi, il mondo dell’arte da strada aspetta solo te!