Finalmente è disponibile una nuova clip di Inarrestabile, il film di debutto alla regia del buon William Goldenberg (già Oscar al montaggio per Argo, nonché plurinominato agli Academy Award per The Imitation Game, Zero Dark Thirty, Seabiscuit e The Insider) di cui Prime Video ha annunciato l’uscita il 16 gennaio 2025.
Una storia emozionante, persino vera, dicono, quella di Anthony Robles (interpretato per l’occasione da Jharrel Jerome), il quale ha sfidato apertamente qualsiasi aspettativa per divenire una leggenda del wrestling nazionale, un grande campione, insomma.
Il cast definirlo stellare è quasi riduttivo, con protagonisti come il già citato Jharrel Jerome, Bobby Cannavale, Michael Peña, Don Cheadle e Jennifer Lopez.
E come in ogni film con un tocco di realismo, ecco un cameo dell’Anthony Robles originale, nella circostanza nei panni di un fantomatico “Anthony Robles Double“.
Ovviamente, per essere un attore Inarrestabile, occorre avere una certa immersione nel ruolo, motivo per cui il nostro Jharrel Jerome ha lavorato con la supervisione dello stesso Anthony, acquisendo il phisique du role e la psicologia necessaria a incarnare al meglio il wrestler.
Inarrestabile è una produzione Artist Equity, società fondata da Ben Affleck e quel demone matto di Matt Damon.
Fondamentale per la realizzazione della pellicola anche gli Accessibility Coordinator di IndieVisible, i quali hanno assicurato un ambiente di lavoro sicuro a cast e staff, grazie a innovativi strumenti di produttività.
Inarrestabile, la sinossi
Scritto da Eric Champnella, Alex Harris e John Hindman, e basato sul libro di Anthony Robles e Austin Murphy, la pellicola di William Goldenberg è l’incredibile (ma autentica…) vicenda di Anthony Robles (Jharrel Jerome), il quale ha affrontato la vita con una gamba sola sin dalla nascita, con lo spirito indomito e l’incrollabile determinazione che lo hanno portato a sfidare ogni difficoltà, per giungere ai suoi sogni, là dove nessuno era mai giunto prima.
Ad accompagnarlo in questo viaggio, l’amore e il sostegno incondizionati della madre Judy (Jennifer Lopez), insieme agli accorati daichecelafai dei suoi allenatori, indispensabili affinché Anthony trovasse la forza di superare le avversità, guadagnandosi così un posto nella squadra dell’Arizona State Wrestling.
Dare tutto sé stesso per Anthony (pare…) non sia un problema, sia sul piano fisico che mentale. L’obiettivo finale è lì, a solo un altro cuore oltre l’ostacolo.
Campione di NCCA, chi lo avrebbe mai detto…