Disney+ ha rilasciato il trailer dell’attesissimo speciale di Natale Doctor Who: Joy to the World in uscita il 25 dicembre alle 18.10 (ora italiana) sulla piattaforma in streaming. La storia vede la protagonista effettuare il check-in presso un hotel londinese nel 2024. Si apre così una porta segreta affacciantesi sull’Hotel del Tempo tra pericoli, dinosauri e il Dottore. Intanto un piano mortale sta per compiersi ponendo chiunque sulla Terra in una situazione di estremo pericolo.
Diretto da Alex Sanjiv Pillai (Bridgerton, Riverdale, Pretty Little Liars: Original Sin), Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock) è il produttore esecutivo e sceneggiatore dell’episodio inedito natalizio, a breve disponibile. Anche Russell T. Davies si annovera tra gli executive producer nonché showrunner di Joy to the World, infine altrettanti produttori esecutivi sono Joel Collins, Phil Collinson, Julie Gardner e Jane Tranter. Un team di professionisti per un grande show televisivo.
Il cast di Doctor Who: Joy to the World è composto dai due personaggi principali, il Dottore e Joy, interpretati rispettivamente da Ncuti Gatwa (Sex Education) e Nicola Coughlan (Bridgerton). A questi si aggiungono Steph de Whalley (Anita), Jonathan Aris (Melnak), Joel Fry (Trev), Peter Benedict (Basil), Julia Watson (Hilda), Niamh Marie Smith (Sylvia). Ebbene, preparati per questo ritorno e, come assicura Moffat, quest’anno il Dottore ti darà la risposta a quella domanda finora sospesa.
Un quesito che ti porterai dietro fin dai tempi dell’infanzia “la soluzione al mistero più antico, non solo dell’universo Doctor Who ma dell’universo nel suo complesso“. In proposito si voglia ricordare che la seconda stagione della serie tv debutterà nel 2025 su Disney+ in Italia e su BBC iPlayer nel Regno Unito. Nel frattempo hai un impegno a cui non potrai assolutamente mancare: Doctor Who: Joy to the World, il giorno di Natale ore 18.10 (spacca il minuto e sintonizzati sulla piattaforma Disney+).