Dal 12 novembre abbiamo finalmente la possibilità di vedere e rivedere Deadpool & Wolverine su Disney+. Nel frattempo ricordiamo che si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre. Durante i suoi 105 giorni di distribuzione cinematografica ha concluso la sua corsa al botteghino negli Stati Uniti d’America con un totale di $636.7 milioni, consolidandosi come il dodicesimo maggior incasso di sempre, e quinto per i cinecomic, al box office USA.
Ecco la classifica:
- Star Wars: Il Risveglio della Forza ($936 milioni)
- Avengers: Endgame ($858 milioni)
- Spider-Man: No Way Home ($804 milioni)
- Avatar ($749 milioni)
- Top Gun: Maverick ($718 milioni)
- Black Panther ($700 milioni)
- Avatar: La vIa dell’acqua ($684 milioni)
- Avengers: Infinity War ($678 milioni)
- Titanic ($674 milioni)
- Jurassic World ($652 milioni)
- Inside Out 2 ($650 milioni)
- Deadpool & Wolverine ($636 milioni)
Nel mondo ha raggiunto $1.338 miliardi, diventando il settimo cinecomic di maggior incasso ed il ventesimo film di maggior incasso di sempre. Deadpool and Wolverine è l’unico film distribuito dai Marvel Studios quest’anno: non potevano sbagliare e non l’hanno fatto perché è per ora il secondo maggior incasso mondiale del 2024 con oltre un miliardo di dollari incassati e il 16 agosto 2024 è diventato il film vietato ai minori con il maggior incasso di sempre, superando Joker; anche la critica l’ha giudicato positivamente, con una percentuale di gradimento del 78% su Rotten Tomatoes.
Oltre ad essere il secondo maggior incasso mondiale di quest’anno, Deadpool and Wolverine è anche il secondo maggior incasso nel Nord America del 2024, il 26º maggior incasso nella storia del cinema, il 16º maggior incasso in Canada e negli Stati Uniti e l’ottavo film di supereroi con i maggiori incassi di sempre.
Deadpool avrà uno spin-off natalizio?
Secondo i recenti rumors e seguendo i social di Ryan Reynolds, Marvel e Disney+ starebbero organizzano uno speciale di Deadpool and Wolverine da distribuire in streaming per il Marvel Cinematic Universe: l’attore, sceneggiatore e produttore del franchise ha pubblicato la scorsa settimana due nuove foto da un set Marvel, quello della casa di Blind Al, in cui si possono notare il costume di Deadpool indossato da Ryan Reynolds e l’atmosfera natalizia che abbellisce l’appartamento, con festoni e lucine intorno.
Per ora non abbiamo ancora un annuncio ufficiale da parte degli studios, ma dopo lo speciale natalizio di James Gunn dedicato ai Guardiani della Galassia, speriamo di vedere presto quello con Deadpool, magari in tema up con Spider-Man questa volta o di nuovo Wolverine (Hugh Jackman).
L’unico cinecomic Marvel di quest’anno è uscito al cinema il 24 luglio 2024 ed è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
Infine, è stata rilasciata una nuova sinossi per la versione home video in uscita:
“I Marvel Studios presentano il loro errore più grande fino ad oggi: Deadpool & Wolverine. Un disincantato Wade Wilson cerca di adattarsi alla vita civile. I giorni del mercenario dalla morale flessibile, Deadpool, sembrano ormai dietro di lui. Ma quando il suo mondo si trova ad affrontare una minaccia esistenziale, Wade deve tornare in azione e convincere un riluttante Wolverine a unirsi a lui… Anzi, ‘riluttante’ non rende l’idea… forse ‘riluttantissimo’? Le sinossi sono così dannatamente stupide”.